Damien Leone, nel corso di un’intervista recente, ha rivelato qual è la regola degli horror che Art the Clown non infrangerà mai nei film della saga di Terrifier.

Cosa non succederà mai in Terrifier

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Damien Leone si è ritrovato tra le mani un successo inaspettato grazie a ciò che è diventata la saga di Terrifier. Nato con un film low-budget, che per certi versi è ancora oggi, le tre pellicole prodotte hanno ottenuto acclamazione da parte di pubblico e critica. Art the Clown è ornai entrato nell’immaginario collettivo e la sua brutalità mette a dura prova gli stomaci degli spettatori.

Nonostante la sua efferatezza, tuttavia, il regista ha rivelato che c’è una regola degli horror che non verrà mai infranta. Lo ha rivelato lui stesso nel corso di un’intervista con Variety, affermando che nei sui film non verrà mai mostrata la morte brutale di un bambino:

“Cerco sempre di superare i confini. Ma puoi cadere anche in estremo disgusto e questo non lo voglio. Sarebbe come provare a scandalizzare il pubblico così tanto da sembrare disperati. Credo che, come artista, sia mio compito provare a percorrere questa strada in una maniera più interessante, più responsabile”.

Senza fare troppi spoiler, chi ha già visto in anteprima Terrifier 3, sa già benissimo che in un paio di scene il regista ha deciso di inserire questo tipo di morti. Tuttavia, ha trovato degli espedienti per renderle agghiaccianti ma allo stesso tempo non esplicite. Adesso, in molti si chiedono che cosa dovremo aspettarci dal quarto capitolo (forse quello finale) della saga.

Non solo dal punto della trama ma anche delle scene di violenza che sono il punto cardine della storia. Staremo a vedere cosa accadrà, nel mentre ricordiamo che Terrifier 3 uscirà ufficialmente nelle sale italiane a partire dal 7 novembre 2024. Voi andrete a vederlo?