La rivelazione del regista di Squid Game

Il regista di Squid Game ha rivelato che aveva previsto per la serie un finale alternativo. Hwang Dong-hyuk ha raccontato in un’intervista rilasciata per Entertainment Weekly di aver pensato a un secondo finale per la prima stagione della fortunata serie sudcoreana. Se stai leggendo questo articolo diamo per scontato che hai già completato la visione delle puntate: in alternativa ti consigliamo di non proseguire, perché potresti imbatterti in alcuni spoiler.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nella nona e ultima puntata vediamo Gi-hun, il vincitore del gioco, imbattersi nuovamente nel recruiter e decidere di tornare nuovamente sull’isola in cui è avvenuto il gioco al massacro di cui è stato protagonista. Da quel che si evince, l’uomo vuole tornare dove tutto è iniziato forse per distruggere dall’interno un’organizzazione che ha provocato morte e desolazione. Eppure, secondo quanto detto da Hwang, la fine sarebbe potuta essere diversa.

In realtà abbiamo lottato tra due diversi scenari per il finale – ha dichiarato il regista di Squid GameCe n’era uno, il finale alternativo, in cui Gi-hun saliva sull’aereo e se ne andava. E poi c’era naturalmente quello in cui lui tornava indietro e camminava verso la telecamera. Ci siamo chiesti costantemente: è davvero giusto che Gi-hun prenda la decisione di partire e andare a trovare la sua famiglia, per inseguire la propria felicità? È il modo giusto per noi di proporre il messaggio che volevamo trasmettere attraverso la serie?”. Nello sviluppare la serie Hwang ha quindi deciso di terminare la prima stagione con un cliffhanger che troverà risoluzione nella seconda stagione, da lui recentemente confermata.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Siamo arrivati alla conclusione che la domanda che volevamo proporre non può essere fatta se è partito in aereo – ha proseguito – La domanda a cui vogliamo rispondere – perché il mondo è arrivato a quello che è ora? – può avere una risposta o può essere proposta solo se Gi-hun torna indietro e cammina verso la telecamera. Ed è così che abbiamo finito“.

Il regista ha poi parlato della seconda stagione…

Avanti