Il regista di Skam Italia racconta come è nata la storia di Sana
Il regista di Skam Italia Ludovico Bessegato ha raccontato come è stato raccontare la storia di Sana e come la…
Il regista di Skam Italia Ludovico Bessegato ha raccontato come è stato raccontare la storia di Sana e come la troupe si è preparata
Ludovico Bessegato torna a sedersi in cabina di regia. Dopo aver abbandonato le redini della terza stagione di Skam Italia (diretta da Ludovico di Martino), l’ideatore e sceneggiatore del teen drama è tornato in prima linea per raccontare la storia di Sana.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLa quarta stagione, disponibile in streaming dal 15 maggio sia su Netflix che su TimVision, vedrà infatti come protagonista la giovane ragazza musulmana interpretata da Beatrice Bruschi. Una storia quasi del tutto inedita per la serialità italiana che Bessegato ha voluto raccontare con tutte le attenzioni del caso. Per questo motivo il regista si è avvalso della collaborazione di una coppia musulmana per costruire in maniera più efficace e più possibile fedele alla realtà la storia di Sana.
Visualizza questo post su Instagram
A raccontarlo è stato lo stesso Ludovico Bessegato attraverso il suo profilo Instagram. “Per costruire in maniera efficace e autentica le sfide poste a Sana, la produzione si è avvalsa della consulenza e della competenza di Sumaya Abdel Qader: sociologa, scrittrice (con due romanzi pubblicati per Mondadori) e femminista oltre che musulmana praticante“, ha scritto il regista riprendendo un comunicato ufficiale della produzione.
Una conoscenza che, come da lui testimoniato, è andata ben al di là di una semplice collaborazione lavorativa. Ecco perché…
La storia di Sana – il racconto di Ludovico Bessegato
A quanto pare la collaborazione tra Sumaya Abdel Qader, suo marito e Ludovico Bessegato è diventata una vera e propria amicizia. La foto postata dal regista risale infatti a circa un anno fa, quando i tre hanno partecipato al matrimonio di alcuni amici in comune.
“Più di un anno di chiacchiere sulla religione, la vita, l’Inter, la cucina. Consigli, risate, mani strette. Grazie a voi e a tutte le persone che mi avete fatto conoscere e che mi hanno aiutato a entrare in un nuovo mondo“, ha scritto lo sceneggiatore. Un vero e proprio tuffo nell’universo di Sana, per molti aspetti diverso da quello italiano, che Bessegato ha imparato a scoprire per renderlo più vero possibile.
Intanto c’è molta attesa per l’arrivo dei nuovi episodi e dal primo trailer ufficiale siamo in grado di darvi alcune piccole anticipazioni. Dopo aver assistito da spettatrice ai primi innamoramenti delle sue migliori amiche, anche per Sana arriverà Cupido. Il suo si chiama Rami che dovrebbe essere un amico di suo fratello.
Scopriremo in che modo la giovane riuscirà a far conciliare la sua vita alla sua religione e come vivrà la sua prima storia d’amore a partire dal prossimo 15 maggio.
Le news sul mondo di Skam Italia non sono finite qui
Altre notizie sul mondo di Skam Italia che potrebbero interessarti
Federico Cesari protagonista di una nuova webserie – ecco di cosa si tratta
Alice Luvisoni entra nel cast di Skam Italia 4 – l’annuncio
Collega l’attore al remake di Skam corretto (QUIZ)