Kate Herron spiega il finale di Loki

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In un’intervista con The Hollywood Reporter, Kate Herron spiega che Sylvie intendeva rimandare Loki alla TVA originale. Tuttavia, la linea temporale è collassata per colpa sua e il multiverso ha iniziato a ramificarsi, così la realtà è cambiata e Loki è stato sfortunatamente mandato indietro in un luogo molto diverso.

“Il modo in cui l’ho interpretato è che la TVA esiste al di fuori dello spazio e del tempo, ma la realtà e tutto ciò che abbiamo capito è completamente cambiato negli ultimi minuti. Con la ramificazione del multiverso, come facciamo a sapere che la TVA esiste ancora in quel modo? Non lo sappiamo, e suppongo che sia una grande domanda a cui verrà data risposta man mano che lo show va avanti. Ma nella mia testa, l’intenzione di Sylvie è di rimandarlo alla TVA, ma a causa del modo in cui il tempo si sta ramificando, Loki vieneo rimandato in un luogo molto diverso. Quindi la realtà è cambiata proprio per la via di ciò che ha detto Colui che rimane, e l’idea è che ora Loki sia in questa TVA alternativa”.

Questa spiegazione rende più chiaro il motivo per cui il multiverso inizia a dividersi prima che Sylvie uccida Kang. La realtà è così instabile che anche la TVA non può più esistere in un’unica forma. Basti pensare che il legame di Sylvie e Loki su Lamentis ha causato un importante evento Nexus, perciò il tradimento della variante nei confronti di Loki sarebbe più che sufficiente per dare il via al multiverso.

Tuttavia Kate Herron non tornerà come regista della stagione 2 di Loki, pertanto al momento le sue sono solo speculazioni. Sicuramente le conseguenze dell’arrivo di Loki in questa TVA alternativa saranno sicuramente esplorate nella seconda stagione della serie Disney+. Qualunque fossero le intenzioni di Sylvie nel finale di stagione, è chiaro che le sue azioni avranno importanti conseguenze sul futuro del MCU. Il multiverso sarà affrontato anche in Spider-Man No Way Home e in Doctor Strange 2.

Ma le notizie non finiscono qui

IndietroAvanti