Il finale di Loki spiegato: la TVA alternativa

Loki è giunta a conclusione con la sua sesta puntata della prima stagione, ed è anche stata rinnovata per un nuovo ciclo di episodi. La serie con Tom Hiddleston è stata particolarmente apprezzata dai fan, e ha aperto al tanto atteso multiverso, che verrà esplorato nei prossimi film dell’MCU. A tal proposito si è espressa la regista di Loki Kate Herron, che ha spiegato il finale di Loki, e in particolare la TVA alternativa dove Sylvie manda Loki.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Kate Herron ha voluto sottolineare, durante un’intervista a THR, che le azioni della variante significano che “la realtà è cambiata“. La regista ha poi chiarito che gli spettatori si trovano davanti alla versione alternativa del quartier generale della Time Variance Authority, che appare nei momenti finali del finale della prima stagione.

Il finale di stagione di Loki, Per tutti i tempi, sempre, ha visto Sylvie e Loki viaggiare fino alla fine dei tempi per affrontare Colui che rimane, ovvero Kang il Conquistatore, il creatore della TVA. Nonostante il loro legame crescente, Sylvie ha tradito Loki per ottenere finalmente la sua vendetta, spingendo Loki attraverso un portale, rimandandolo alla TVA. Nel frattempo lei ha ucciso Kang.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Tuttavia, ciò che non è stato chiaro a chi ha visto Loki e dove effettivamente Sylvie ha spedito la sua variante. Loki infatti arriva in un versione alternativa della TVA, dove Mobius e Hunter B-15 non lo riconoscono più. Inoltre, al centro dell’agenzia, c’è una statua di Kang al posto di quelle dei Custodi.

Kate Herron ha quindi voluto chiarire il finale di Loki e questa versione alternativa della TVA, soprattutto perché l’organizzazione dovrebbe esistere al di fuori dello spazio e del tempo.

Avanti