Le parole del “duca”

L’addio di Regé-Jean Page a Bridgerton continua a tenere banco. L’uscita di scena dell’attore, che ha interpretato il ruolo del Duca Simon nella prima stagione della serie Netflix, non tornerà nelle vesti di protagonista durante i nuovi episodi attualmente in preparazione. Una scelta che ha decisamente lasciato di stucco i tanti fan della serie, diventata un vero e proprio caso mediatico quest’anno, e che ancora oggi continua a far parlare di sé.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Negli ultimi giorni Regé-Jean ha rilasciato un’intervista per Variety in cui ha parlato nuovamente del suo addio e ha spiegato le ragioni che l’hanno spinto ad abbandonare Bridgerton all’apice del successo. “Credo che una delle scelte più coraggiose che si possano fare, quando si fa un film romantico, è consentire ai protagonisti della storia di avere un lieto fine – ha dichiarato Page – Simon è stato un antagonista dirompente, che ha combattuto per riabilitarsi e trovare se stesso attraverso Daphne“.

Una scelta che per Regé-Jean Page non sarebbe stata affatto facile e che l’attore paragona ad un altro periodo di stacco della vita di ognuno. “Lasciare Bridgerton è stato come terminare il liceo: è una fase della vita in cui hai inevitabilmente paura di ciò che non conosci. ‘Non mi farò mai amici che siano all’altezza di quelli che ho qui’, ci si ripete. E invece alla fine questi amici finisci per farteli“, ha raccontato.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Page ha poi parlato di un aneddoto legato alla notizia della sua scelta nei panni del Duca Simon in Bridgerton che, inizialmente, non era stata ben vista dai fan dei libri di Julia Quinn.

Ecco spiegato il motivo

Avanti