Red, White and Royal Blue: la versione di 3 ore non esiste
Non esiste nessuna versione di 3 ore senza tagli di Red, White and Royal Blue: il regista smentisce la notizia
Red, White and Royal Blue: facciamo chiarezza
Esiste una versione lunga 3 ore di Red, White and Royal Blue? Questa notizia ha riempito il cuore di gioia dei tanti fan del film Prime Video. Ma si tratterebbe di una fake news. A lanciare questa indiscrezione è stato il regista della rom-com dell’estate durante un’intervista. Quest’ultimo ha infatti parlato di un’esistenza di una versione senza tagli della pellicola della durata di ben tre ore.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Ho guardato il film per la prima volta nella versione di tre ore che mi era stata data per la prima volta dal mio editore. Tutto ciò che non era Alex e Henry doveva essere eliminato. Mi sono sentito come se mi stessi allontanando da ciò che mi interessa di più, ovvero Alex e Henry nel film. Quindi il mio compito come regista è quello di portare Alex e Henry al sicuro fino alla fine del film. Ci sono meno di 20 secondi di film in cui uno dei due non appare“, sono le parole di Matthew Lopez.
Quest’ultimo però è tornato sui suoi passi. In una nuova intervista rilasciata (questa volta a Teen Vogue) Lopez ha infatti negato l’esistenza di una versione director’s cut del film. “Non c’è mai stato un montaggio di tre ore di questo film. Quello che ho detto a qualcuno – ora mi pento profondamente di averlo detto (ride) – è che il montaggio di questo film era di circa 2 ore e 45 minuti“, ha chiarito.
“Il montaggio di un film, ve lo dirà chiunque abbia mai lavorato a un film, non è un taglio“, ha spiegato. “Un montaggio è letteralmente tutto ciò che è contenuto nella sceneggiatura e che è stato girato, messo insieme in ordine. Il primo montaggio è durato circa 2 ore e 45 minuti. Quindi il film non è mai stato lungo 3 ore e non c’è mai stato un montaggio del film di 3 ore“.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Lopez ha perciò confermato che ci sono delle scene di Red, White and Royal Blue che sono state tagliate fuori dal montaggio finale. “C’è una manciata di scene eliminate. Come è stato astutamente notato, ci sono cose nel trailer che non sono presenti nel film“, ha ammesso.
Niente da fare per i tanti fan di RWRB che bramavano una versione più lunga del film. Alcuni di loro avevano addirittura aperto una petizione per chiedere ad Amazon il presunto filmato.