Un dettaglio nella torta di Red, White and Royal Blue

L’inizio di Red, White and Royal Blue conterrebbe un significato nascosto. Prosegue con enorme successo il cammino della rom-com di Prime Video, che continua a occupare il posto più alto della Top 10 dei film più visti sulla piattaforma. La storia d’amore tra Alex e Henry ha conquistato il pubblico e cresce a dismisura il numero di persone che chiede ufficialmente un sequel del film.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Intanto, visione dopo visione, molti fan della pellicola hanno notato alcuni dettagli apparentemente insignificanti che però sembrano contenere un significato nascosto. È il caso, ad esempio, della prima scena in cui ci troviamo nel matrimonio reale del fratello di Henry.

Ci riferiamo alla famosa wedding cake che ha causato un vero e proprio incidente diplomatico tra Stati Uniti e Regno Unito. Percorrendo la sala del palazzo il personaggio interpretato da Nicholas Galitzine sostiene che questo non sarà un matrimonio ben visto dal popolo, visto che il costo della sola torta è di oltre 70mila euro.

Henry aggiunge poi che sono state buttate giù alcune porte per far entrare nella sala il dolce. Un dettaglio apparentemente insignificante ma che sembra avere un legame con la famiglia reale inglese. Sembrerebbe trattarsi di un riferimento alle nozze tra il Principe William e Kate Middleton del 2011.

Il cake designer dell’epoca rivelò infatti che una porta del palazzo fu smontata per far passare il carrello della torta. Non si tratterebbe dell’unico richiamo alla monarchia inglese presente in Red, White and Royal Blue.

I fan hanno infatti notato delle somiglianze tra i look indossati da Bea, la sorella di Henry, e Kate. C’è un vestito in particolare identico a quello mostrato dalla Middleton durante una sua uscita pubblica a Wimbledon nel 2021.

Vi abbiamo anticipato poc’anzi la richiesta dei fan ad Amazon per avere un secondo capitolo della storia. Lo stesso regista di RWRB, Matthew Lopez, si è detto assolutamente disponibile ad ottemperare questa richiesta.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Ecco cosa dirò: se il film piace alla gente, se ha successo e la gente ne vuole ancora, chi sono io per negarglielo?“, sono state le parole del regista qualche giorno fa.