Intervista a Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta

A quasi due anni di distanza dalla prima fortunata stagione, Buongiorno mamma sta per tornare con l’attesissimo nuovo ciclo di episodi della seconda stagione. I protagonisti della fiction di Canale 5 ci terranno compagnia per diverse settimane a partire da mercoledì 15 febbraio 2023 fino al 17 marzo dello stesso anno. Per un totale, quindi, di sei serate e dodici episodi. Al centro del racconto la storia di Guido e Anna, interpretati rispettivamente da Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Proprio con loro, non molto tempo fa, noi di Ciak Generation abbiamo avuto l’occasione di chiacchierare in vista dell’imminente uscita della seconda stagione. Maria Chiara ha raccontato del risveglio di Anna, una donna che finisce in coma a 30 anni e si ritrova catapultata dieci anni dopo in un mondo a lei perlopiù estraneo: “Deve ricostruire il suo carattere, dai figli è stata idealizzata e Guido è l’unico che l’accetta per com’è“.

Maria Chiara Giannetta e Raoul Bova, poi, ci hanno svelato com’erano da ragazzi facendo un paragone con i personaggi più giovani di Buongiorno mamma. Entrambi erano due teste calde come Jacopo. Da una parte l’attrice racconta di non essersi confrontata spesso con i genitori da adolescente, mentre l’attore ha affermato che è stato il nuoto a rimetterlo in carreggiata: “Mi hanno dovuto buttare in acqua per calmarmi“.

(LEGGI ANCHE: Anticipazioni seconda puntata)

Ma Raoul e Maria Chiara sono bravi a mantenere i segreti tanto quanto i personaggi che interpretano? E com’è stato lavorare su questo set e quello di Don Matteo, prima come marito e moglie, e poi come prete e Capitano dei Carabinieri? Le risposte a queste e tante altre curiosità le trovate nella video intervista completa che vi lasciamo qui sotto. Seguiteci anche sul canale YouTube di Daninseries.