Ralph Fiennes promuove Cillian Murphy come Voldemort nella serie di Harry Potter
Ralph Fiennes si dice “favorevole” all’eventualità che sia proprio Cillian Murphy a interpretare Voldemort nella serie di Harry Potter
Ralph Fiennes “favorevole” a Cillian Murphy
Lo storico Voldemort promuove a pieni volti una delle ipotesi più bramate dai fan sul nuovo Voldemort! Come ormai noto la saga di Harry Potter avrà nuova vita grazie a una serie targata HBO, attualmente in produzione.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSebbene ci siano notizie ancora molto vaghe in merito si iniziano a fare i primi nomi sugli attori che potrebbero entrare a far parte del cast del progetto. Ha fatto molto discutere negli scorsi giorni l’ipotesi Mark Rylance nei panni di Silente. Il premio Oscar per Il ponte delle spie sarebbe stato contattato dal network per interpretare il ruolo del preside di Hogwarts.
Ma c’è il nome di un altro premio Oscar che circola ormai da diverse settimane legato all’universo di Harry Potter e, in particolare, a quello del suo villain per antonomasia. Si tratta di Cillian Murphy, attualmente sul set del film spin-off di Peaky Blinders. Voci su un suo possibile coinvolgimento nel progetto si susseguono ormai da diversi mesi.
Per ora però si è trattato soltanto di rumor o, meglio, di un vero e proprio fancasting dei fan della saga di J.K. Rowling. Dopo le dichiarazioni rilasciate da Ralph Fiennes, lo storico Voldemort, a Watch What Happens Live with Andy Cohen la situazione assume una valenza del tutto diversa.
“Cillian è un attore fantastico – ha dichiarato l’attore – È una suggestione meravigliosa. Sarei del tutto favorevole a Cillian. Sì“. Insomma, se anche Fiennes promuove a pieni voti questa ipotesi chi siamo noi per contraddirlo? Murphy verrà preso effettivamente in considerazione dalla produzione?
C’è da dire che l’attore sta vivendo un momento lavorativo particolarmente intenso e potrebbe non essere interessato al progetto. Intanto si ipotizza che il debutto della serie di Harry Potter sulla HBO slitterà almeno al 2027. Le prime due stagioni dovrebbero essere girate l’una dietro l’altra tra il 2025 e il 2026.
Leggi anche: Wicked, cinque canzoni della colonna sonora entrano nella Hot 100 americana
In questo modo si potrebbe evitare che i giovani attori scelti per i ruoli di Harry, Ron, Hermione e degli altri studenti di Hogwarts abbiano una trasformazione fisica troppo evidente tra una stagione e l’altra.