Su Rai 2 arriva Skam Italia

La Rai amplia la propria offerta televisiva con una delle serie più seguite su Netflix: Skam Italia. L’annuncio ufficiale conferma che la serie andrà in onda su Rai 2 subito dopo la conclusione della quinta stagione di Mare Fuori, prevista per marzo 2025.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Skam Italia, adattamento italiano della nota serie norvegese, ha esordito nel 2018 su TIMvision, per poi approdare su Netflix, dove ha riscosso un grande successo. Creata da Ludovico Bessegato, la serie racconta le vite di un gruppo di adolescenti del liceo J.F. Kennedy di Roma, affrontando con autenticità temi complessi come l’identità di genere, le relazioni, l’amicizia e le difficoltà tipiche dell’età adolescenziale.

La programmazione della serie su Rai 2 seguirà la fine della quinta stagione di Mare Fuori, la cui trasmissione inizierà il 26 marzo 2025, con i primi sei episodi già disponibili su RaiPlay dal 12 marzo.

Questa operazione si inserisce in una più ampia strategia della Rai volta a integrare contenuti di successo già consolidati sulle piattaforme on-demand all’interno del palinsesto tradizionale. Dopo l’acquisizione di Prisma da Prime Video, l’arrivo di Skam Italia conferma questo obiettivo. Anche Prisma sarà trasmessa su Rai 2 dopo Mare Fuori 5.

Non ci resta che scoprire se, dopo la cancellazione di Prisma, sarà Rai a decidere di portare avanti la serie con dei nuovi episodi, come richiesto dai fan.