Radical Eye the Life and Times of Tina Modotti quando esce e tutte le news su trama e cast della serie TV con Monica Bellucci.

Radical Eye the Life and Times of Tina Modotti quando esce, trama, cast e tutte le news – E’ attualmente in produzione una serie TV ispirata alla vita di Tina Modotti, fotografa e artista considerata una delle prime femministe del Novecento. Italiana emigrata in America, la Modotti ebbe una lunga vita fatta di battaglie per l’affermazione di sé e dei diritti di genere. Ad annunciare la realizzazione di questo nuovo show il sito Variety, che all’inizio di agosto ha diffuso la prima foto ufficiale. Si tratta di uno scatto che ritrae Monica Bellucci nell’atto di salire una scala con un abito riccamente decorato sul décolleté.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La Bellucci sarà infatti protagonista di Radical Eye the Life and Times of Tina Modotti, dopo anni passati nel tentativo di raggiungere questo obiettivo. La celeberrima attrice italiana reciterà tra l’America, l’Inghilterra, il Messico e l’Italia sotto la direzione del napoletano Edoardo De Angelis. Stando alle anticipazioni si girerà un totale di 6 episodi di cui è già cominciata la pre-produzione. Un’anteprima della serie TV su Tina Modotti sarà presentata il prossimo settembre all’Indipendent Forummaker Project di New York. Vediamo quali sono al momento tutte le altre news su Radical Eye the life and Times of Tina Modotti.

Radical Eye the Life and Times of Tina Modotti quando esce

Come abbiamo avuto già modo di specificare, la produzione della serie TV su Tina Modotti è stata inaugurata all’inizio del mese scorso. Ciascun episodio comporterà un impegno non da poco per la produzione, che dovrà spostarsi in diversi continenti girando scene molto complicate. Di conseguenza, è difficile che una data di uscita di Radical Eye the Life and Times of Tina Modotti rientri nell’anno 2018. Più facile invece che i sei episodi previsti vengano trasmessi nel 2019, tra l’America e l’Italia. Radical Eye the Life and Times of Tina Modotti quando esce, dunque? Presumibilmente, dopo l’anteprima newyorkese, cominceranno le trattative della casa di produzione londinese con le reti televisive o le piattaforme di streaming.

Secondo le dichiarazioni di Paula Vaccaro, fondatrice della Pinball London Ltd, questa potrebbe presto espandersi nella penisola iberica, dove anche Netflix sta cercando nuovi partner per le sue prossime serie TV europee. Chissà che questo non favorisca allora gli accordi con il servizio di streaming, per la pubblicazione di Radical Eye the Life and Times of Tina Modotti nel suo carné.

Radical Eye the Life and Times of Tina Modotti trama

Di che cosa parla Radical Eye the Life and Times of Tina Modotti ce lo dicono le altre anticipazioni diffuse dalla produzione. Nei 6 episodi previsti conosceremo il personaggio della fotografa di origini italiane, emigrata negli Stati Uniti nel 1913. Qui la Modotti riuscì ad assecondare le sue velleità artistiche, prima come attrice di film del cinema muto e solo in un secondo momento in qualità di fotografa. Le sue istantanee si sarebbero fatte notare per la loro emotività e il loro coraggio, attributi distintivi del loro occhio.

Tina Modotti trascorse parecchio tempo in quel di Hollywood, dedicandosi in seguito alla vita politica come attivista per i diritti delle donne. Successivamente si sarebbe trasferita in Messico, dove conobbe un gruppo di persone impegnate civilmente e pronte a sostenerla. Con loro accanto, la fotografa si fece conoscere anche come per il combattivo femminismo. Considerata una proto-femminista, sono rimaste celebri certe sue esternazioni anti-maschiliste ma soprattutto alcuni suoi scatti che restano il manifesto di un’epoca di rinascita della donna.

Radical Eye the Life and Times of Tina Modotti cast

Il cast di Radical Eye the Life and Times of Tina Modotti non è ancora completo. L’unico nome finora circolato grazie alla diffusione della foto ufficiale resta quello di Monica Bellucci. L’attrice umbra reciterà nei panni della protagonista, un ruolo cui ha sempre aspirato con speciale passione. Essendosi trovata a lavorare con la produzione, ne aveva parlato con la Vaccaro suscitando in lei l’interesse per il concepimento del progetto.

Monica Bellucci non è alla sua prima esperienza con una serie TV. Recentemente è stata guest-star di David Lynch nel revival di Twin Peaks. Il maestro della regia dichiarò di averla voluta fortemente anche solo per registrare una scena in bianco e nero. In precedenza l’attrice è stata tra le presenze fisse di Mozart in the Jungle, dove interpretava una prostituta al fianco di Gael Garcia Bernal.