Sfoglia la gallery in alto per scoprire 20 curiosità su Rachel McAdams

Sfoglia la gallery per scoprire le 20 curiosità su Rachel McAdams

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il suo nome completo è Rachel Anne McAdams

È nata il 17 novembre 1978 a London, in Canada, al St. Joseph’s Hospital, lo stesso ospedale in cui sono state girate alcune scene de Le pagine della nostra vita e dove è nato anche il suo collega nel film, Ryan Gosling

Suo padre, Lance, è un camionista e sua madre, Sandy, è un’infermiera.

Ha una sorella, Kayleen, e un fratello, Daniel.

Da bambina praticava pattinaggio di figura.

Ha fatto un’apparizione nella serie Disney Il famoso Jett Jackson

Ha debuttato sul grande schermo nella pellicola italiana My Name Is Tanino, di Paolo Virzì, dove interpreta Sally, la ragazza americana che fa perdere la testa al protagonista.

Ha avuto una relazione col collega Ryan Gosling, conosciuto sul set de Le pagine della nostra vita. All’inizio i due non si sopportavano, ma quando si sono rivisti durante la promozione del film è scattata la scintilla e sono stati una delle coppie più amate.

Nel 2007 ha rifiutato di apparire sulla copertina di Vanity Fair al fianco di Scarlett Johansson e Keira Knightley quando ha saputo di dover posare nuda.

È una grande sostenitrice dell’ambiente ed ha fondato con due amici il sito GreenIsSexy.org. In generale è coinvolta in tantissime campagne sociali e umanitarie.

Per il film Il caso Spotlight ha ricevuto una candidatura all’Oscar come Miglior attrice non protagonista. La pellicola ha comunque vinto due Oscar come Miglior film e Miglior sceneggiatura originale.

Ha iniziato a recitare a 13 anni in un campo estivo, ottenendo il suo primo ruolo in un piccolo spettacolo shakesperiano.

Ha frequentato la Myrtle Street Public School e il liceo statale Central Elgin Collegiate Istitute, abbandonando la recitazione considerandolo solo un gioco, finché un’insegnate dell’ultimo anno le consigli di presentarsi ad un provino per un film drammatico di produzione studentesca.

Ha frequentato la rinomata York University di Toronto dove si è laureata con onori in teatro.

Nel film La memoria del cuore Channing Tatum le ha fatto uno scherzo. In una scena con lei, lui doveva essere completamente nudo e si è presentato a girare indossando un pene finto che era terribilmente realistico, ma anche enorme. Rachel è rimasta scioccata.

Prima di imporsi come attrice, ha lavorato per tre anni in un fast food della catena McDonald insieme a suo fratello e sua sorella. La sorella era la direttrice, ma lei non era una buona dipendente, perché era ossessionata dall’igiene e perdeva molto tempo a lavarsi le mani

Ha ammesso che al liceo era “davvero una grande sfigata”

Dal 2011 al 2013 ha avuto una relazione con Michael Sheen conosciuto sul set di Midnight in Paris. La loro storia è finita perché Rachel voleva una famiglia, ma lui no.

Per il film Mean Girls aveva fatto il provino per il ruolo di Candy, che poi è stato dato a Lindsay Lohan. Lei viene scelta invece per il ruolo dell’antagonista Regina che le regalerà grande notorietà

Nel 2006 Rachel si è presa un anno di pausa e rifiuta due ruoli importanti: la Bond girl Vesper Lynd in Agente 007 ” Casin Royale e Rachel Dawes ne Il cavaliere oscuro

Indietro