Questo nostro amore 80 seconda puntata: le anticipazioni sulla trama di martedì 3 aprile 2018. Una proposta di lavoro per Benedetta e l’attentato a Marchisio.

Questo nostro amore 80 seconda puntata: la trama e tutte le anticipazioni

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dopo il debutto di domenica, Questo nostro amore si sposta al martedì sera di RaiUno. Martedì 3 aprile andrà infatti in onda la seconda puntata di Questo nostro amore 80, stagione 3 della fortunata fiction con Anna Valle e Neri Marcorè nel cast. Accanto a loro anche i giovanissimi Dario Aita e Aurora Ruffino nei panni di Bernardo e Benedetta. Ma i nuovi sei appuntamenti della serie si sono arricchiti anche di tanti altre facce che rinnovano i volti dei piccoli protagonisti della stagione precedente. I bambini dei Costa e degli Strano, infatti, sono ormai quasi tutti adulti, e le loro relazioni continuano ad incrociarsi.

Nella prima puntata abbiamo visto il ritorno di Vittorio, dopo che questi era stato costretto a lasciare la famiglia per Londra. Ora che, trascorsi dieci anni, vorrebbe tornare con l’ex moglie, non ha calcolato l’imprevisto che Anna stia invece per sposare il suo psicanalista Ettore. Nel contempo, Benedetta vive nella frustrazione di un’esistenza poco stimolante, mentre fra gli Strano il più cupo è Salvatore, che non ha un’occupazione e non fatica a digerire la figlia handicappata.

Cosa accadrà invece in Questo nostro amore 80 seconda puntata? Scopriamolo insieme attraverso le anticipazioni sulla trama di martedì 3 aprile.

Questo nostro amore 80 seconda puntata trama

I due nuovi episodi che compongono la seconda puntata vedranno protagonisti soprattutto i gemelli Strano, Domenico e Fortunato, la storia d’amore tra Bernardo e Benedetta, ma anche la complicata relazione fra Anna e Vittorio. La famiglia Costa accetterà di buon grado la decisione di Vittorio di restare in Italia?

Questo nostro amore 80 puntata 2: un attentato a Marchisio

Vittorio ha ormai preso la ferma decisione di rimanere in Italia. Lasciato il lavoro a Manchester, cercherà di ricominciare nuovamente a Torino, dove oltre ad Anna e la sua famiglia ci sono anche Emanuela e il figlioletto Giacomo. Riuscirà a conciliare passato e presente? Ma soprattutto, si rassegnerà a lasciare che Anna sposi davvero Ettore?

Ad apprezzare il fatto che rimanga ci sono le tre figlie, Benedetta Clara e Marina, mentre la nonna Alberta e sua figlia Anna manifestano sin da subito la loro più acuta perplessità. Che cosa spera di ottenere, con questo suo rientro in patria? Anna approfitta del momento per accettare di partire con Ettore. Lo seguirà addirittura negli Stati Uniti, dove però continuerà ad essere raggiunta da Vittorio, che escogita qualsiasi pretesto per chiamarla.

A casa, intanto, Benedetta conosce Fabrizio, un affascinante fotografo che colpito dalle sue foto le propone un lavoro a Milano. Decidere su due piedi le è impossibile: deve consultarsi con Bernardo e ascoltare il suo parere. Scettico che si tratti di una buona occasione, il marito tenta di dissuaderla ad abbandonarlo in campagna con i figli, ma Benedetta non è dello stesso parere e finiscono per litigare.

Nel frattempo Fortunato Strano è in facoltà, dove lavora come ricercatore, e nei trambusti di una protesta studentesca incontra Caterina. Assai diversa da lui ma combattiva e sfuggente, se ne innamora a prima vista. I due riescono a stabilire un legame, e lei smarrisce anche un bracciale che per Fortunato è il segno che debbano rivedersi. Ma c’è qualcosa che non sa…

Marchisio, datore di lavoro di sua madre Teresa, ha appena subito un attentato politico nel quale è coinvolta anche Caterina.

Benedetta fugge dalla campagna a Milano con Fabrizio

Domenico Strano, che prosegue a lavorare sulle navi da crociera, vorrebbe dare una svolta alla propria vita. Da animatore, sarebbe lusingato di essere scelto come intrattenitore televisivo in una delle nascenti emittenti private. Ma ci riuscirà?

Per scacciare il pensiero di Milano, Benedetta organizza una mostra di fotografie che però si rivela un vero fiasco. Credendo di aver perso un’occasione, se ne infischia di tutto e ricontatta Fabrizio, il quale sarebbe ancora disposto a prenderla con sé. Nonostante i tentennamenti dell’ultimo minuto, Benedetta gli dice di sì e lo comunica a Bernardo. E’ un’altra occasione di litigio, ma ormai la ragazza ha preso la sua decisione e partirà alla volta di Milano.

Marchisio è in gravi condizioni, ma Teresa lo assiste mentre il marito Salvatore fa riaffiorare vecchie gelosie. Fortunato, nel frattempo, coccola il braccialetto di Caterina, ma non sa che Marchisio lo ricorda proprio come uno dei particolari dell’identità dei suoi attentatori.

Questo nostro amore 80 streaming e repliche

Anche la seconda puntata di Questo nostro amore 80, come tutti gli episodi delle prime due stagioni della fiction con Anna Valle, sarà disponibile in streaming sul sito RaiPlay subito dopo la messa in onda. Questo nostro amore è attualmente in replica su Rai Premium, e può essere recuperato anche in streaming sulla piattaforma on demand della Rai. Basterà avere una connessione ad internet, e attraverso l’app di RaiPlay accedere alla sezione dedicata alla fiction o su tablet, smartphone o smart TV.

Questo nostro amore 80 seconda puntata vi aspetta martedì 3 aprile alle 21.20 su RaiUno. Tutti gli altri appuntamenti (sei in tutto) andranno in onda sempre di martedì.