Queen Charlotte e il romantico dettaglio che lo collega a Bridgerton
L’anello regalato da Giorgio per Carlotta in Queen Charlotte e quel romantico collegamento con Bridgerton: il dettaglio
Il romantico dettaglio in Queen Charlotte
Quell’invisibile filo che lega Queen Charlotte al mondo di Bridgerton è sempre presente. Il prequel che racconta la nascita della storia d’amore tra Carlotta e Giorgio è sempre collegata alla serie ‘madre’ campione di visualizzazioni su Netflix. Qualche giorno fa vi abbiamo, ad esempio, parlato del dettaglio che racconta qualcosa in più sul futuro di Daphne e Simon, protagonisti della prima stagione.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIn una scena Violet è in compagnia di due bambini e questo ha lasciato pensare che, oltre che di Augie, la coppia abbia avuto un secondo bambino. Allo stesso modo è sempre la Viscontessa ad aggiornare su cosa è accaduto a Kate e Anthony dopo il finale della seconda annata. Secondo la donna i due si trovano infatti in luna di miele.
omg someone on tiktok pointed out that when the queen said her favorite necklace is one of emeralds in s2 it was an easter egg because her wedding ring was made of emeralds too😭 #QueenCharlotte pic.twitter.com/gDIwXyI8W5
— jen⁷ ·ᴗ· 🐝🐋 (@taesyouniverse) May 11, 2023
Ora c’è un altro dettaglio che collega le due serie e che è davvero molto speciale. Come segnalato nel tweet qui in alto, nella seconda stagione di Bridgerton la regina rivela che la sua collana preferita è una fatta di smeraldi. Secondo gli attenti fan della serie si tratterebbe di un easter egg.
In Queen Charlotte scopriamo infatti che la fede nuziale di Carlotta è proprio un anello fatto di smeraldi. Una scena che dà un significato del tutto diverso a quanto abbiamo visto in Bridgerton. Allo stesso modo c’è un altro frame della seconda annata della serie Netflix che assume un altro valore dopo aver scoperto quello che accade nel prequel.
Una scena che conferma il prezioso supporto della sovrana è quella in cui il re è costretto a presenziare a un ballo insieme alla sua consorte.
Giorgio soffre nel vedere puntati su di lui gli occhi di tutta la nobiltà accorsa all’evento. Un ruolo fondamentale è quello assunto da Carlotta, che lo invita a calmarsi cercando di evitare di guardare tutto ciò che lo circonda. “Tieni gli occhi su di me. Non guardare loro. Qui ci siamo solo io e te. Noi insieme“, dichiara la Regina.
Una scena molto simile a quella vista in Queen Charlotte è accaduta anche in Bridgerton 2. Ci troviamo sempre in un ballo e in particolar modo al primo evento dopo il matrimonio annullato di Edwina e Anthony. Kate trova il coraggio di danzare con il Visconte, l’uomo che ama. La passione tra i due è evidente e la coppia viene osservata da tutti i membri dell’alta società presenti.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Per tranquillizzare la dama, Anthony utilizza delle parole molto simili a quelle usate da Carlotta. “Continuate a guardarmi. Nessun altro ha importanza“, dice. Tra le persone che osservano la scena c’è la stessa Regina Carlotta.