Queen Charlotte e il collegamento a Bridgerton 2

C’è un filo quasi invisibile ma sempre presente che lega Queen Charlotte a Bridgerton. La miniserie che racconta l’inizio della storia d’amore tra Carlotta e Giorgio nasce infatti come prequel di quella raccontata nella serie “madre”. Per questo motivo all’interno dello spinoff troviamo diversi richiami, più o meno evidenti, allo show Netflix ideato e prodotto da Shonda Rhimes.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sul web ne hanno trovato uno quasi nascosto che mette in collegamento i due sovrani ai protagonisti della seconda stagione di Bridgerton, Kate e Anthony. Nel corso degli episodi del prequel ci viene raccontata, con enorme delicatezza, la malattia di Giorgio e di quanto Carlotta sia stata fondamentale per lui. Una scena che conferma il prezioso supporto della sovrana è quella in cui il re è costretto a presenziare a un ballo insieme alla sua consorte.

Giorgio soffre nel vedere puntati su di lui gli occhi di tutta la nobiltà accorsa all’evento. Un ruolo fondamentale è quello assunto da Carlotta, che lo invita a calmarsi cercando di evitare di guardare tutto ciò che lo circonda. “Tieni gli occhi su di me. Non guardare loro. Qui ci siamo solo io e te. Noi insieme“, dichiara la Regina.

Una scena molto simile a quella vista in Queen Charlotte è accaduta anche in Bridgerton 2. Ci troviamo sempre in un ballo e in particolar modo al primo evento dopo il matrimonio annullato di Edwina e Anthony. Kate trova il coraggio di danzare con il Visconte, l’uomo che ama. La passione tra i due è evidente e la coppia viene osservata da tutti i membri dell’alta società presenti.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Per tranquillizzare la dama, Anthony utilizza delle parole molto simili a quelle usate da Carlotta. “Continuate a guardarmi. Nessun altro ha importanza“, dice. Tra le persone che osservano la scena c’è la stessa Regina Carlotta. E, alla luce di quanto abbiamo visto nello spinoff, questa scena assume oggi un significato del tutto nuovo.

@aynsley_broom The parallels from Bridgerton Season 2 to Queen Charlotte: A Bridgerton Story is SO GOOD! Like the way you can even see Brimsley checking on the Queen🥹 these layers are absolutely PHENOMENAL❤️ #bridgerton #queencharlotteabridgertonstory ♬ Main Title (from the Netflix Series “Queen Charlotte”) – Kris Bowers