Lord Danbury, com’è nella realtà

Avete mai visto Lord Danbury nei giorni nostri? Farete fatica a riconoscerlo. In Queen Charlotte, spinoff di Bridgerton approdato da qualche giorno su Netflix, abbiamo conosciuto la vera storia di Agatha. Molto prima di diventare la regina delle feste che abbiamo conosciuto nella serie madre, la donna era una giovane ragazza sposata a un uomo molto più maturo di lei.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Danbury, successivamente divenuto Lord per volere della Principessa Augusta, era un uomo che ha iniziato a interessarsi al suo neo-stato con entusiasmo e curiosità. Se avete già avuto modo di terminare la visione dello spinoff, potete continuare tranquillamente la lettura. In caso contrario, vi consigliamo di fermarvi: spoiler in vista!

Nel corso delle puntate infatti Danbury morirà a causa di un infarto durante una notte di passione con sua moglie Agatha. Quest’ultima, finalmente spoglia di un matrimonio senza amore, inizierà un percorso personale che la porterà a diventare la Lady Danbury conosciuta in Bridgerton. Oggi però vogliamo soffermarci su un altro aspetto della serie e cioè lo straordinario lavoro di make up fatto sull’attore che interpreta il Lord.

@maybeige Give the makeup artists a raise #bridgerton #queencharlotte #lorddanbury ♬ Funkytown But It’s Low Quality (新版) – 怡怡子

Su TikTok stanno facendo il giro del web diversi video che mettono a confronto una foto di Lord Danbury nella serie con l’attore senza abiti di scena. Cyril Nri, questo il nome dell’interprete, è quasi irriconoscibile nella sua normalità. Nel video qui in alto potete vedere la differenza abissale.

Nella sua carriera Nri ha recitato in svariate pellicole e in diversi progetti televisivi. L’attrice che interpreta Lady Danbury, Arsema Thomas, ha tessuto le lodi dell’attore in una recente intervista.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Per il disagio che ho mostrato in molte scene, lui è una delle persone più gentili e mi ha fatto sentire a mio agio. Cantava tra una ripresa e l’altra. È diventato un gioco nel momento in cui hanno gridato ‘Taglia!’ – ha svelato l’attrice – E questo mi ha permesso di essere, non so, più dentro al personaggio piuttosto che preoccuparmi del mio comfort come Arsema“.