C’è anche Julia Quinn in Queen Charlotte

Forse non ci avete fatto caso ma c’è un cameo di Julia Quinn in Queen Charlotte. La scrittrice è la penna della saga letteraria di Bridgerton, che ha poi ispirato Shonda Rhimes nella produzione della fortunata serie Netflix. I libri che raccontano la storia dei fratelli sono ben 8 (uno per ogni fratello) e sono stati pubblicati tra il 2000 e il 2013.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Visto l’enorme successo ottenuto dalla serie “madre” sul colosso dello streaming, è stato prodotto un primo spinoff/prequel. Queen Charlotte racconta la backstory di uno dei personaggi più amati e famosi dello show: Carlotta e l’inizio della sua storia d’amore con Giorgio, il futuro sovrano. Ma c’è un particolare delle sei puntate che hanno composto la miniserie che forse non avevate notato.

Stiamo parlando di un cameo della Quinn che, ne siamo certi, non avevate notato. Ci troviamo nel sesto episodio, quando Lady Danbury e Adolphus (il fratello di Carlotta) sono impegnati in una passeggiata. In un frame di quel momento vediamo proprio la scrittrice, vestita con abiti dell’epoca, per uno speciale cameo. Qui nella foto in basso potete vedere il momento esatto in cui appare.

julia quinn
Julia Quinn in Queen Charlotte

In un’intervista rilasciata a Insider Julia Quinn ha raccontato come è nata l’idea di questa particolare partecipazione. “Non volevo farlo prima perché in realtà richiede molto tempo e voglio essere in grado di vedere tutto – ha raccontato – Vivo molto lontano da dove girano, quindi non mi capita spesso di andarci. Ma quella volta ho deciso di farlo perché ho avuto più tempo sul set di quanto ne abbia avuto in precedenza“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Qualche giorno fa l’autrice ha pubblicato sul suo profilo uno screenshot della puntata in questione. “Sono io! Queen Charlotte, episodio 6“, ha scritto la Quinn nella didascalia.