La stagione 7 di Che Dio ci aiuti si distingue dalle precedenti per la presenza più saltuaria di Suor Angela e della sua interprete, Elena Sofia Ricci, che ha deciso di lasciare la serie per dedicarsi ad altri progetti. Nell’attesa di vederla in Fiori sopra l’Inferno, però, scopriamo anche in quali episodi la Ricci rimetterà il velo. Nonostante nelle nuove storie abbia preso una strada diversa da quella degli altri protagonisti, infatti, Suor Angela torna, ma quando?

Quando torna Suor Angela: in che episodi la rivedremo

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sapendo di dover tagliare Elena Sofia Ricci fuori da Che Dio ci aiuti 7, gli autori hanno pensato per Suor Angela un’uscita di scena molto particolare.

Dopo aver rischiato grosso consentendo alla mamma di Elia (Elena D’Amario), sottoposta a cure psichiatriche, di rivedere un’ultima volta suo figlio prima di entrare in ospedale, il vescovo l’ha voluta incontrare per ricollocarla.

Nella prima puntata e nella prima metà della seconda, dunque, abbiamo visto il personaggio della Ricci fare i conti con la decisione del suo superiore, e rimettere nelle mani di Azzurra l’adorato Convento degli Angeli Custodi. Ma adesso, quando rivedremo la tanto amata Suor Angela?

A svelare che quello di Suor Angela non è un addio traumatico ma un allontanamento graduale è stata Elena Sofia Ricci, che ai giornali ha spiegato che il suo personaggio torna anche nel corso del resto degli episodi, ma quando esattamente?

La scorsa estate, su un numero di TV Sorrisi e Canzoni, l’attrice toscana spiegava:

“Io ci sarò in tre episodi, nella prima puntata e mezzo e poi farò due apparizioni, nella settima puntata e alla fine”.

Ecco quindi rivelato che Suor Angela torna ancora nella settima puntata e poi nel finale di Che Dio ci auti 7, cioè nella decima.

Cosa succede in carcere: anticipazioni

Nel frattempo sapremo di lei attraverso le conversazioni telefoniche di Azzurra o gli interventi di Suor Costanza. Ma tra le anticipazioni fornite dalla Ricci in conferenza stampa c’era anche il fatto che gli autori avessero voluto rispedire Suor Angela in carcere per un motivo chiave.

La settima puntata dovrebbe essere stata infatti girata completamente in carcere, dove la suora si sta prendendo cura delle detenute e specificamente di una di queste, che si rivelerà la mamma di Ludovica (Emma Valenti).

Nella puntata finale, invece, Suor Angela torna al Convento degli Angeli, il che potrebbe far pensare a un rientro del personaggio nella prossima stagione. Se Elena Sofia Ricci lo vorrà, è chiaro che per lei le porte di Che Dio ci aiuti saranno sempre aperte, e i cuori dei fan, che l’aspettano a braccia spalancate, ancora di più!