Elena Sofia Ricci, dopo il grande successo, torna a vestire i panni della protagonista ne I casi di Teresa Battaglia 2 stagione. La trama della serie TV prende spunto dal libro Ninfa Dormiente e siamo certi che non vedrete l’ora di scoprire di più sulla trama, la data di uscita e il cast.

Quando esce I casi di Teresa Battaglia 2 stagione

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Quando esce la stagione 2 de I casi di Teresa Battaglia? Il nuovo ciclo di episodi tratti dal romanzo Ninfa Dormiente va in onda dal 28 ottobre al 4 novembre 2024 su Rai 1. L’orario è quello delle 21:30 circa.

Ora che abbiamo visto per quando è fissata la programmazione della seconda stagione dei casi di Teresa Battaglia, possiamo passare alla trama completa.

I casi di Teresa Battaglia 2 stagione trama

Di cosa parla I casi di Teresa Battaglia 2 stagione? Stando alle anticipazioni la serie TV prende ispirazione da un libro de I casi di Teresa Battaglia intitolato Ninfa Dormiente. Stando alla sinossi, i protagonisti lavoreranno a una scomparsa risalente al 20 aprile 1945:

“Che cosa successe il 20 Aprile 1945? È quello che Teresa e la sua squadra stanno cercando di scoprire. Una ragazza scomparve quella notte, Aniza. Di lei si sa solo che il sangue utilizzato sulla tela proviene dal suo cuore.

Un intrigo di misteri porterà la nostra protagonista in una valle sinistra dove i sospettati non vengono a mancare, come riuscirà a districare la corda che lega tutto ciò?”.

Per scoprire come finisce e come si svilupperà la trama de I casi di Teresa Battaglia 2, se non avete letto il libro Ninfa Dormiente, non resta che aspettare la messa in onda degli episodi su Rai 1. Qui di seguito le anticipazioni delle varie puntate:

Cast, attori e personaggi

Andiamo adesso a coprire quali attori potrebbero tornare nella stagione 2 de I casi di Teresa Battaglia – Ninfa Dormiente. Qui di seguito la lista del cast e dei loro personaggi:

  • Elena Sofia Ricci è Teresa Battaglia
  • Giuseppe Spata è Massimo Marini
  • Gianluca Gobbi è Giacomo Parisi
  • Massimo Rigo è Hans Knauss
  • Urs Remond è il dottor Ian

Non sappiamo quali altri attori faranno parte della serie TV tratta da Ninfa Dormiente, ma siamo certi che ci possiamo aspettare molte new entry nel cast. Noi vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.

Location e riprese

Dov’è ambientato I casi di Teresa Battaglia stagione 2 – Ninfa Dormiente? Le location prescelte sono state quelle del Friuli (tra Treviso, Udine e i loro dintorni).

Le riprese sono iniziate il 13 novembre 2024 e sono terminate nel marzo del 2024.

I casi di Teresa Battaglia episodi e streaming

Dove vedere gli episodi della seconda stagione de I casi di Teresa Battaglia, ispirato al libro Ninfa Dormiente? In totale le puntate dovrebbero essere 3 e dopo la diretta in TV saranno rese disponibili su RaiPlay.

Come già noto, la piattaforma streaming non richiede la sottoscrizione di alcun abbonamento. Basta inserire una password e una mail valida per poter avere accesso all’ampio contenuto dei titoli, come per esempio Kostas (la cui stagione 2 potrebbe diventare realtà).