Pulse, cosa sappiamo del medical drama di Netflix
Le prime informazioni su Pulse, il nuovo medical drama annunciato e definito come il “Grey’s Anatomy di Netflix”
Pulse, il primo medical drama di Netflix
Con Pulse Netflix fa il suo esordio nel mondo dei medical drama. Lo scorso febbraio il colosso dello streaming ha annunciato la produzione di una nuova serie tv che da molti è stata definita come la “Grey’s Anatomy di Netflix“.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCon il longevo show della ABC il nuovo progetto ha però in comune soltanto il genere. Qualche giorno fa Tudum, il sito che racconta le principali novità della piattaforma, ha svelato i primi due protagonisti della serie. E si tratta di volti noti del mondo della tv, che forse avete già visto in azione.
La prima è Willa Fitzgerald, che negli ultimi mesi è stata tra i protagonisti dell’horror La caduta della casa degli Usher proprio su Netflix. L’attrice è stata poi vista su Prime Video in Reacher, la serie action con Alan Ritchson. Protagonista maschile di Pulse sarà invece Colin Woodell.
Così come la sua futura collega, anche Woodell si è fatto apprezzare per diverse serie tv. Ultimamente è apparso in The Flight Attendant al fianco di Kaley Cuoco ma i fan di The Originals lo ricordano senz’altro per il ruolo di Aiden, il compagno di Joshua per diverse stagioni.
Gli appassionati di gossip sapranno senz’altro che proprio sul set dello spinoff di The Vampire Diaries ha conosciuto Danielle Campbell (interprete di Davina), la sua attuale compagna. Ma quale sarà la trama di Pulse, il nuovo medical drama di Netflix? È sempre Tudum a svelare qualcosa in più.
La serie sarà incentrata sul personaggio della Fitzgerald, che si chiama Danielle Simms (detta Danny). Danny è una specializzanda al terzo anno di medicina d’urgenza al Maguire Hospital di Miami. La giovane dottoressa viene improvvisamente promossa a capo degli specializzandi. Se da un lato la profonda empatia di Danny la rende un medico eccezionale, dall’altro la sua natura sfrontata e auto-sabotante complica la sua traiettoria ascendente.
Woodell sarà invece Xander Phillips. Proveniente da una delle più potenti famiglie di medici di Miami, Xander è uno specializzando capo di medicina d’urgenza molto sicuro di sé, rispettato e carismatico.