Le pubblicità in WandaVision sono in realtà gli incubi di Wanda secondo una teoria
Secondo una teoria, le pubblicità in WandaVision sono in realtà gli incubi di Wanda, che inconsciamente fa rivivendo il suo passato
Wanda trasforma i suoi incubi in pubblicità?
I fan del Marvel Cinematic Universe hanno sempre pensato a teorie incredibilmente meticolose e complicate. A ogni nuovo contenuto creato dagli Studios, vengono presi in esame tutti i fotogramma e ogni pezzo di dialogo. Il più recente è stato WandaVision, che ha infatti lasciato scaturire numerose teorie, molte delle quali non si sono dimostrate vere. Infatti il formato di uscita settimanale su Disney+ ha concesso molto spazio alle speculazioni e alle congetture, in particolare sul mistero delle pubblicità di WandaVision.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaQueste brevi clip apparivano durante ogni puntata della vita versione sitcom di Wanda Maximoff. Ognuna di queste era specifica di un’epoca, così come lo era anche la vita dei protagonisti. Tra tostapane, saponi e tovaglioli di carta a orologi e antidepressivi, WandaVision ha presentato diversi pubblicità. Ognuna di loro aveva un legame con il passato di Wanda, espresso sottoforma di easter egg nella serie. Ma perché esistono? Data la loro natura sinistra e il legame spesso personale degli spot con la stessa Wanda, forse c’è un’altra ragione dietro la loro presenza. Che forse questi intermezzi possano essere i sogni di Wanda, che prendono un’altra forma per adattarsi alla versione di Westview della protagonista?
Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries
La stessa showrunner di WandaVision, Jac Schaeffer attribuisce a Wanda il merito di aver creato queste pubblicità perché completano la sua esperienza di sitcom. Gli unici spettatori dello show sono Darcy Lewis, l’agente Jimmy Woo e lo S.W.O.R.D. che sta monitorando la posizione di Wanda. La donna si è assicurata che ogni parte di Westview fosse perfetta come immaginava la vita da sitcom. Tuttavia, le interruzioni pubblicitarie sembravano tutt’altro che perfette. Inoltre, ci sono alcune scene in cui Wanda e Visione stanno guardando la televisione. Tuttavia, Wanda non viene mai mostrata innervosita da qualcosa che vede sul suo schermo. Avrebbe dovuto reagire così alle pubblicità, se fossero apparse, perché quasi tutte avevano un messaggio dal suo passato.
Wanda esce dal personaggio solo quando forze esterne si intromettono nella sua vita. Riavvolge la scena quando l’agente S.W.O.R.D. appare fuori dalla sua casa. Passa a una seconda ripresa quando Visione fa troppe domande. Reagisce violentemente quando Monica Rambeau menziona il fratello morto. Quindi, nessuno dei personaggi sembra vedere la pubblicità tranne noi. Le interruzioni pubblicitarie sono un’anomalia narrativa in WandaVision. E quando gli esseri umani della vita reale si prendono una pausa? Quando dormono.