Project Blue Book trama, streaming, trailer e cast della nuova serie tv con Michael Malarkey di The Vampire Diaries.

Project Blue Book – C’è chi ha abbandonato vampiri e chi invece ha lasciato da parte le lotte di potere per un trono di spade. Ma entrambi questi attori hanno trovato una nuova casa nel nuovo show Project Blue Book. Stiamo parlando di Michael Malarkey, noto ai più per il suo ruolo di Enzo in The Vampire Diaries, e Aidan Gillen, il Ditocorto di Game of Thrones. Malarkey ha terminato il suo impegno in TVD nel marzo del 2017, quando lo show è stato ufficialmente chiuso dopo otto stagioni.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il percorso di Gillen in GoT è invece terminato nel corso della settima stagione. Ricordiamo ancora con immensa gioia il momento in cui Petyr Baelish è stato giustiziato dagli Stark e condannato a morte da Sansa. Entrambi gli attori sono perciò liberi dai loro precedenti impegni seriali e appariranno insieme nel nuovo show che andrà in onda sul canale tematico History.

Diamo un’occhiata alla trama del nuovo progetto dei due attori.

Project Blue Book trama della serie tv

Il nome Project Blue Book viene utilizzato negli Stati Uniti per definire una serie di studi che vennero fatti dall’aeronautica militare statunitense a cavallo degli anni 40 e 60. Queste ricerche avevano ad oggetto degli avvistamenti di oggetti volanti non identificati, quelli che in gergo vengono chiamati UFO. La trama di Project Blue Book è ispirata perciò proprio a queste indagini condotte.

Protagonista di queste ricerche segrete portate avanti dall’aviazione era Josef Allen Hynek, astronomo ed ufologo realmente esistito, che nello show viene interpretato da Aiden Gillan. L’uomo è stato ritenuto uno dei principali esponenti dell’approccio scientifico a questi strani fenomeni. Nelle sue indagini verrà coadiuvato dal Capitano Michael Quinn, interpretato da Michael Malarkey. Una serie che affronta un tema che ha sempre attirato la curiosità del pubblico.

Project Blue Book trailer e data d’uscita

Il primo trailer ufficiale di Project Blue Book è stato presentato lo scorso 18 luglio nel corso del San Diego Comic Con. La serie, come noto andrà in onda sul canale tematico History. Tuttavia, attualmente non si conosce ancora una data di messa in onda ufficiale della serie. Sul suo profilo Instagram, Michael Malarkey ha condiviso un primo sneak peek di Project Blue Book, ma non ha specificato quando avverrà ufficialmente il kickoff.

In questa clip esclusiva, il dottor Hynek e il Capitano Quinn hanno uno scambio di opinioni sul pensiero del pubblico sulla faccenda. Secondo quanto rivelato dal canale YouTube del network, la serie sarà disponibile in inverno. La prima stagione dello show avrà un totale di 10 episodi

Quando e dove sarà invece disponibile in streaming Project Blue Book?

Project Blue Book streaming – dove e quando vederla

Allo stesso modo, è assolutamente impossibile ipotizzare attualmente dove e quando sarà possibile vedere Project Blue Book in streaming. Non sappiamo inoltre se sarà Netflix ad acquistare i diritti di messa in onda della serie o se questa sarà disponibile in esclusiva su Sky (e di conseguenza su Sky On Demand).

Diamo ora un’occhiata al cast di Project Blue Book

Project Blue Book cast e personaggi

Il cast di Project Blue Book conta una serie di attori più o meno noti del piccolo schermo. Accanto ai protagonisti già citati Aidan Gillen e Michael Malarkey, troveremo anche Michael Harney, che abbiamo visto nel ruolo di Sam Healy in Orange is the new black, e Neal McDonough (lo psicopatico Dave della quinta stagione di Desperate Housewives). Ecco il cast completo e i rispettivi personaggi:

  • Aidan Gillen: Josef Allen Hynek
  • Laura Mennell: Mimi Hynek
  • Michael Harney: Generale Hoyt Vandenberg
  • Ksenia Solo: Susie Miller
  • Michael Malarkey: Capitano Michael Quinn
  • Neal McDonough: Generale James Harding