Prisma e quell’easter egg legato a Skam Italia che forse non hai colto
In un episodio di Prisma, il nuovo teen drama di Prime Video, c’è un collegamento a Skam Italia che i fan hanno notato
Skam Italia “entra” in Prisma
C’è un po’ di Skam Italia in Prisma! Il nuovo teen drama targato Prime Video ha già conquistato diversi telespettatori per un racconto e una trama che entrano immediatamente dentro. Al centro della scena i due gemelli Andrea e Marco (entrambi magistralmente interpretati dall’attore Mattia Carrano) che scoprono, con non poche difficoltà, la loro identità. Molte persone hanno visto nella serie una sorta di risposta di Amazon a Skam, fortunato show prodotto da Netflix e Cross Productions.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPrisma porta la firma di Ludovico Bessegato, ideatore di Skam Italia e regista delle stagioni 1,2 e 4. Ma non è l’unico collegamento al teen drama Netflix che è stato scovato dai fan della serie. Se non hai ancora terminato visto la prima stagione show di Prime Video ti consigliamo di non procedere con la lettura del pezzo se non vuoi beccarti qualche spoiler. Se sei arrivato a questo punto significa che hai già terminato i primi episodi o che non hai paura di leggere qualche anticipazione.
Andrea, nel tentativo di conoscere fino a fondo la sua vera natura e la sua identità, contatta quasi quotidianamente una help line. Instaura un rapporto quasi di amicizia con Raffa, che lavora al call center. Un giorno però a rispondere dall’altro lato della cornetta è un nuovo operatore, Fede, e in molti hanno riconosciuto la voce di questo misterioso personaggio. Si tratta di Federico Cesari, che in Skam Italia interpreta il ruolo di Martino ed è protagonista della seconda stagione.
Questa particolarità ha scatenato anche le teorie dei fan. E se Prisma fosse ambientata nello stesso universo di Skam Italia e assistessimo in futuro a un episodio crossover tra i due mondi?
Prisma e Skam Italia ambientate nello stesso universo?
Un “multiverso” in cui convivono i personaggi di Prisma e quelli di Skam Italia? Questa è l’ipotesi a cui sono giunti alcuni telespettatori dopo aver sentito la voce di Federico Cesari in uno degli episodi della nuova serie Prime Video. Il ragazzo che risponde ad Andrea rivela di essere di Roma (dove è ambientata Skam). Sappiamo inoltre che, dopo aver fatto coming out, Martino ha più volte difeso i diritti della comunità LGBTQ, finendo anche in mezzo ad alcune risse contro degli omofobi.
Per alcuni fan sui social Fede potrebbe essere perciò un nickname scelto dal ragazzo mentre lavora come volontario al call center. A questo va aggiunto il fatto che alla premiere di Prisma erano presenti diversi membri del cast di Skam Italia. Solo una carineria nei confronti dell’ex regista Bessegato o un indizio sul legame esistente tra i due show? Ci sembra difficile che le serie, appartenenti a due piattaforme di streaming differenti, possano creare un’unione di questo tipo.
Sarà soltanto il tempo a dircelo. Intanto tutti gli episodi del teen drama Prime Video, compresa la seconda stagione, sono disponibili.