Prisma, Mattia Carrano ha sostenuto il provino per il ruolo di Daniele
Prima di ottenere il ruolo dei gemelli Marco e Andrea, Mattia Carrano ha sostenuto un provino per quello di Daniele
Il retroscena su Mattia Carrano
Per Mattia Carrano Prisma è stata un’ottima prova di partenza. Non tutti sanno che per il ruolo nella serie di Prime Video è stato il primo progetto importante per l’attore. E possiamo di certo dire che l’interprete sia partito con il botto.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNella sua prima grande prova infatti Mattia si è trovato di fronte a una richiesta davvero particolare. Ludovico Bessegato, regista e showrunner dello show, lo ha infatti selezionato per interpretare entrambi i gemelli protagonisti. Da un lato c’è Andrea, alle prese con un percorso personale alla scoperta della sua identità di genere e della sua sessualità.
Dall’altro Marco, il più timido dei due, che cerca pian piano di uscire dal suo guscio per avere il suo posto nel mondo. Una prova che Carrano ha superato egregiamente, dimostrando di essere in grado di portare sullo schermo due mondi totalmente opposti con estrema bravura.
Eppure l’attore romano avrebbe potuto interpretare un altro personaggio all’interno di Prisma. A raccontarlo è stato proprio Bessegato che, nelle scorse ore, ha risposto sul suo profilo Instagram ad alcune domande dei fan. Tra i tanti quesiti che ha ricevuto ce n’è uno proprio sui provini sostenuti dal cast.
“C’è qualcun* che, in partenza, aveva fatto il provino per un altro personaggio?“, domanda qualcuno. “Il primo provino di Mattia era per Daniele“, è la risposta del regista. Ludovico Bessegato ha perciò confessato che il primo provino sostenuto da Mattia Carrano in Prisma era per il ruolo di Daniele Tramet (qui se vuoi scoprire quanto siete compatibili tu e lui).
Leggi anche: Matt Bomer ha perso il ruolo di Superman perché gay
Tutti sappiamo però come sono andate alla fine le cose. Per Daniele è stato scelto Lorenzo Zurzolo mentre Carrano è stato selezionato per vestire i panni dei gemelli Risorio.
Bessegato ha anche aggiunto in un’altra storia che, nel caso in cui i due gemelli fossero stati eterozigoti, avrebbe scelto Mattia e Lorenzo per interpretarli.