Il film Priscilla conquista il Festival di Venezia

In questi giorni a Venezia si sta svolgendo l’80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica organizzata, come ogni anni, dalla Biennale: protagonista della giornata di ieri, e soprattutto della serata che ne ha ospitato la proiezione, è stata l’ultima opera di Sofia Coppola, Priscilla.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Stiamo parlando della nuova pellicola incentrata sulla storia del Re del Rock and Roll Elvis Presley, anche se questa volta la vera protagonista è l’ex moglie del cantante, che dà proprio il titolo al film.

Priscilla si basa sull’autobiografia di Priscilla Presley, Elvis and Me, che la Coppola ha adattato personalmente.

Il film si concentra sulla vita della donna e sulla sua storia d’amore con Elvis, seguendola dai suoi primi anni da adolescente, fino al suo arrivo a Graceland.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Presente alla proiezione, non solo la regista e i protagonisti Cailee Spaeny e Jacob Elordi, a cui SAG-AFTRA ha concesso una deroga per promuovere il film in mezzo allo sciopero, trattandosi di una produzione indimentente, ma la stessa Priscilla Presley.

Quest’ultima, visibilmente emozionata al termine della visione, come riporta anche Variety, si è lasciata abbracciare dal calore del pubblico in sala, che ha regalato al film Priscilla una standing ovation di 7 minuti.

Dopo il successo di Elvis di Baz Luhrmann, uscito nei cinema nel 2022, Sofia Coppola ha scelto Jacob Elordi come il Re del Rock and Roll in un ritratto che non è sempre lusinghiero.

La folla presente fuori dalla Sala Grande era tutta per la giovane star di Euphoria. I presenti scandivano praticamente solo il suo nome lungo il Red Carpet.

Ha fatto il giro dei social anche un momento in cui Jacob Elordi si è avvicinato ad un* fan per restituire un oggetto che era caduto.