Un live action sul Principe Azzurro

Il mondo dei live action Disney si arricchirà presto con un film sul Principe Azzurro. Charming, questo il nome originale, è colui che sposa Cenerentola al termine della famosa favola.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo quanto riportato da Deadline infatti sarebbe in corso la produzione di una pellicola che porterà in vita il personaggio. In cabina di regia per questo ambizioso progetto sarebbe stato scelto Paul King, regista che ha diretto l’ultimo Wonka con protagonista Timothée Chalamet.

Il Principe Azzurro è, nella storia Disney, stato collegato alle varie principesse. Sebbene in passato sia stato collegato alle storie de La bella addormentata nel bosco e Biancaneve e i sette nani, il personaggio è in realtà legato alla favola di Cenerentola.

Tutti ricorderanno senz’altro il primo incontro avvenuto al gran ballo organizzato nel palazzo del re al fine di cercare una consorte per il celibe principe. Dopo aver visto Cenerentola Azzurro ne resta estasiato e le chiede immediatamente un ballo.

A causa dell’incantesimo fatto per lei dalla Fata Smemorina però la dama è costretta a fuggire via dalla festa prima di mezzanotte. Grazie a una scarpetta di cristallo persa durante la fuga i due riescono a ritrovarsi e a coronare il loro sogno d’amore.

Non è però detto che il live action sul Principe Azzurro sia legato alla storia di Cenerentola. Attualmente però non ci sono ulteriori indicazioni sulla trama né tantomeno su quale sarà l’attore porterà in vita il personaggio.

Leggi anche: Harry Styles rompe il silenzio e dà il suo ultimo saluto a Liam Payne

Nei prossimi mesi c’è un altro live action targato Disney che farà il suo debutto nei cinema Biancaneve. La pellicola, che vedrà Rachel Zegler nei panni della principessa e Gal Gadot in quelli della strega Grimilde, arriverà nelle sale a partire da 20 marzo 2025.