Sfoglia la gallery e scopri tutte le dichiarazioni di Marlene King sul finale di Pretty Little Liars.

Nell ’idea iniziale di Marlene King, Wren avrebbe dovuto essere A.D.. La produttrice ha spiegato che ha deciso di optare per un personaggio che fosse regular nella serie. L ’amicizia delle Liars era per sacra, per questo sarebbe stato un controsenso scegliere di affidare il ruolo di nemesi ad una di loro. Perci si è pensato ad una gemella.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La famiglia Hastings è stata coinvolta nelle più importanti rivelazioni della serie. Peter è andato a letto con Mary convinto si trattasse di Jessica ed in questo modo sono nate Spencer e Alex. Per questo motivo A.D. non poteva non essere un membro della famiglia.

Alex è stata A.D. anche nella seconda parte della sesta stagione. La staffetta tra Charlotte e la Drake è avvenuto nel momento della morte della prima.

Marlene ha confermato che è stata Alex a sparare a Spencer nell ’istituto dei ciechi.

All ’inizio della 7×20, è stato Wren a fare visita a Mona nell ’istituto in cui era rinchiusa.

Marlene King avrebbe voluto per il finale la partecipazione anche di Jason e Mike che, a causa di impegni non hanno potuto partecipare. Drew Van Acker era infatti sul set della serie Training day ( cancellata dopo una sola stagione), mentre Cody Christian stava girando Teen Wolf.

In molti pensavano che Mona potesse perire nel corso dell ’ultimo episodio. A.D. aveva promesso vendetta per l ’assassino di Charlotte e questo lasciava presupporre un brutto epilogo per la Vanderwaal. Tuttavia la King ha fortemente voluto che anche la ragazza avesse il suo lieto fine.

La scena in assoluto più difficile da girare è stata quella del saluto finale delle ragazze. Qualche settimana fa, Sasha Pieterse aveva raccontato che c ’erano stati dei problemi durante il ciak perché le ragazze non riuscivano a smettere di piangere.

Anche se non si è visto, Marlene conferma che anche Spencer e Toby hanno avuto il loro lieto fine.

Indietro