Sfoglia la gallery e scopri tutti i personaggi di Pretty Little Liars che hanno avuto qualcosa a che fare con il Radley.

Abbiamo fatto la conoscenza del Radley Sanitarium grazie a Mona. La ragazza è stata rinchiusa nell ’istituto psichiatrico alla fine della seconda stagione quando si è scoperto essere Uber A. Qui Mona ha ricevuto diverse visite da parte di Red Coat, cioè Cece.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Scoprire che il tuo ragazzo potrebbe essere lo stalker che ti dà il tormento da qualche mese pu provocare un vero choc. Spencer è stata portata al Radley dopo essere stata vista vagare in stato catatonico. La ragazza aveva appena appreso che Toby faceva parte dell ’A-Team e ha deciso di farsi ricoverare al Radley per trovare delle risposte. Ci è rimasta per circa tre episodi.

Il piccolo Charles DiLaurentis è stato rinchiuso al Radley dopo che suo padre Kenneth lo aveva visto immergere sua sorella Alison in una vasca di acqua calda. Accusato ingiustamente del tentato omicidio, è rimasto lì fino alla sua “morte ”.

Dalla morte di Charles alla nascita di Charlotte. Cece pu “vantarsi ” di essere l ’unico essere vivente ad essere stato rinchiuso al Radley sia da uomo che da donna. Subito dopo la sua transizione, Jessica ha rinchiuso la ragazza al Radley per tenerla al nascosto da suo marito. Cece è uscita più volte dall ’istituto e ha iniziato a frequentare la stessa scuola dei suoi fratelli. Dopo aver rivelato di essere A-, la ragazza ha tentato di far saltare in aria il Radley con la complicità di Sarah Harvey.

Quante volte abbiamo sentito nominare la storia di Bethany Young. Bethany è una ragazza che è sparita nello stesso periodo in cui non c ’era più traccia di Alison. Nel corso delle stagioni abbiamo scoperto che anche la ragazza era una paziente del Radley. È stata lei a provocare la morte di Marion Cavanaugh facendo ricadere la colpa sul povero Charles. Mona ha ammesso di aver ucciso Bethany per errore scambiandola per Alison, in un momento storico in cui tutte le ragazze bionde di Rosewood indossavano un top giallo.

Sappiamo poco della storia di Marion, la madre di Toby. La donna era rinchiusa al Radley ed è stata uccisa da Bethany che l ’ha spinta dal terrazzo.

Anche Mary Drake ha passato una lunga vacanza al Radley. Fu la gemella Jessica a rinchiuderla dopo l ’omicidio di un bambino a cui faceva da babysitter e rimase lì fino ai 18 anni. Ha dato alla luce Spencer in una delle stanze dell ’istituto, dopo essere andata a letto con Peter Hastings fingendosi sua sorella.

Big Rhonda è stata un ex compagna di stanza di Bethany al Radley. Nel corso della quinta stagione ha interagito con Aria, la quale ha iniziato a svolgere volontariato nell ’istituto per cercare notizie su A. Rhonda non partecipava mai alle attività di gruppo con gli pazienti ma si dilettava a disegnare su un taccuino. Attraverso i disegni della ragazza, Aria ha scoperto del legame tra Jessica DiLaurentis e Bethany.

Nel corso della sesta stagione, viene rivelato che anche Lesli Stone è stata una pazinete del Radley. Durante il suo soggiorno, la ragazza ha avuto modo di conoscere sia Mona che Charles ed è stata compagna di stanza di Bethany.

Parliamo adesso del personale che ha lavorato per il Radley partendo da Elizabeth Mainway, proprietaria dell ’istituto. Abbiamo conosciuto la donna quando Toby e Spencer hanno iniziato ad indagare sulla morte di Marion Cavanaugh, archiviata come suicidio.

Eddie Lamb era un infermiere del Radley che sembrava essere molto informato sulle vicissitudini del centro. L ’uomo scompare misteriosamente nell ’episodio The Silence of E. Lamb della quinta stagione quando scopre che Aria non è al Radley per fare volontariato ma per rubare il quaderno di disegni di Rhonda.

Abbiamo iniziato a sospettare realmente di Wren quando abbiamo scoperto dei suoi colloqui con Mona all ’interno del Radley. La ragazza non si è mai fidata del dottore ed ancora oggi non ne conosciamo il motivo. In un episodio, durante un suo colloquio con la Vanderwaal, Wren colora di rosso il cappotto di una donna bionda raffigurata in un disegno, motivo sufficiente per attirare gran parte dei sospetti sui suoi reali intenti.

Anche Anne Sullivan ha fatto volontariato come psicologa e terapista all ’interno del Radley. La Sullivan fu la prima a conoscere l ’identità della prima A (Mona), la quale le consigli caldamente di concludere le sedute con le ragazze.

Jessica DiLaurentis ha fatto internare al Radley metà della sua famiglia! La donna faceva parte del Consiglio di Amministrazione dell ’istituto e ha nascosto la maggior parte dei suoi segreti tra le mura dell ’istituto psichiatrico.

Il restyling del Radley, da istituto mentale a hotel di lusso, è avvenuto per merito di Ashley Marin. Il palazzo è esteticamente diverso ma la planimetria resta la stessa, così come i segreti che continuano a celarsi nei suoi sotterranei.

Indietro