Cindy e Mindy sono due gemelle amiche prima di Mona e poi di Alison, comparse nella quinta stagione. Inizialmente alleate di Mona, reagiscono al suo piano passando dalla parte di Alison. In tutto questo, non le abbiamo mai sentite emettere voce.
Grace e Lily sono invece le gemelle nate da un ovulo di Emily fecondato con il seme di Wren. Sul loro aspetto e la loro carnagione si è molto discusso dopo il finale. Grace è quella sulla sinistra, mentre Lily rimane sulla destra.
Marlene ce l’ha fatta davvero ad inserire parecchie risonanze dei romanzi originali all’interno del finale della serie: Alex Drake non era infatti altro che la sorella in tutto e per tutto identica di Spencer Hastings. Per quanto la conclusione della serie non sia piaciuta, si tratta dell’ennesima conferma dell’ossessione della sua autrice per le gemelle.
Un’ossessione che affonda peraltro le radici molto da lontano, sino cioè alle gemelle di Halloween. Nel primo episodio speciale delle Pretty Little Liars, infatti, Alison raccontava la vicenda di Alice e della sorella, che per odio la uccise. Una delle due ragazzine compare anche nella celebre visione di Ashley Marin, ma come è stato confermato da Marlene si trattava soltanto di un sogno.
Mary Drake e Jessica DiLaurentis sono le prime due gemelle dal passato misterioso che apriranno la strada all’ultimo grande persecutore delle liars, vale a dire A.D. Abituate anch’esse a scambi di persona ed entrambe inclini alla follia, hanno vissuto una vita fatta di bugie e segreti, che le hanno infine travolte.
Jenna Marshall e Sydney Driscoll, prima più che amiche, giacché abbigliate nello stesso identico modo, e poi apparentemente due sconosciute (negli episodi conclusivi, infatti, Sydney ha affermato di non avere nulla a che fare con Jenna). Di tutto questo, ci si chiede ancor oggi: perché?
Anche dell’incredibile somiglianza di Leslie Stone e Mona nella sua versione nerd, ci si domanda il motivo. Le due avevano comunque più del look in comune: erano entrambe manipolatrici, spiccatamente intelligenti, e ostili alle liars.
Utilizzato come figurante per depistare le liars, il referente di Cece Drake alla Carissimi Group era in tutto e per tutto identico a Jason. Sulla loro somiglianza si specul molto all’epoca della rivelazione di Charles DiLaurentis, credendo inizialmente si sarebbe trattato di lui. Marlene, per, ci ha sorpresi tutti (dimenticandosi di spiegare chi fosse!).
Tre volti differenti, eppure tre look estremamente simili. La prima da sinistra, Alison DiLaurentis alla quale quella al centro, Cece Drake, voleva avvicinarsi in tutti i sensi per questioni familiari. Ma che cosa c’entra in tutto questo Sara Harvey, l’ultima a destra? Bella domanda. Sembra che la Harvey, oltre all’ossessione per le docce, avesse anche una gran sete di danaro, che Cece le aveva promesso alludendo al grande tesoro nascosto al Radley. Lei alludeva ai documenti che confermavano l’esistenza di A.D., ma Sara c’è cascata!