Le Pretty Little Liars censurate ancora nel FINALE: la verità dopo le polemiche
Chiunque sia stato ad operare i tagli, bisogna dire che stavolta è stato piuttosto creativo. Se il disvelamento del mistero…
Chiunque sia stato ad operare i tagli, bisogna dire che stavolta è stato piuttosto creativo. Se il disvelamento del mistero conclusivo della serie – l’indentità dell’ultimo persecutore A.D. – dipendeva letteralmente dal fiuto di Jenna, gli spettatori italiani non lo sapranno mai visto che la scena, a dir poco cruciale, è stata eliminata. E se mai Marlene King stesse veramente pensando ad uno spin-off del suo show incentrato sull’esito della storia di Addison e delle amiche, capiterà lo stesso poiché nessuno ha visto la scena della sua sparizione nel capanno come accaduto per il pubblico americano.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPerché tutto questo, data l’entità non certo scandalosa di tali sequenze? Ebbene, stavolta la colpa non sarebbe da attribuire a chi filtra i contenuti mandati in onda su Mediaset Premium, ma ai distributori stessi della serie.
Pretty Little Liars 7×20 parrebbe infatti essere stata trasmessa nella forma in cui l’episodio è giunto in Italia dall’America, cioè chissà perché privato di alcune scene a dir poco fondamentali per lo scioglimento di ogni mistero, o per quella conclusione circolare del racconto tanto cara alla sua creatrice.