Il racconto di Lindsey Shaw

Un racconto inedito e sconvolgente quello fatto da Lindsey Shaw nelle ultime ore. L’attrice è conosciuta al grande pubblico per i suoi ruoli in Ned – scuola di sopravvivenza e Pretty Little Liars. Nel teen drama Freeform, in particolare, ha interpretato il ruolo di Paige McCullers, una delle ex fidanzate di Emily Fields.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Shaw è stata parte della serie per l’intero suo corso. Paige non è mai stata parte del cast principale dello show ma, ad esclusione della sesta stagione, può vantare di essere apparsa in tutte le annate di PLL. Per questo motivo siamo altrettanto scioccati nello scoprire dalla vivida voce dell’attrice quello che stiamo per raccontarvi.

Durante l’ultima puntata del podcast Ned’s Declassified Podcast Survival Guide ha rivelato di essere stata licenziata dalla serie perché troppo magra. Il suo stato fisico era però una conseguenza diretta della sua dipendenza dall’Aderall, dipendenza con cui l’attrice stava già combattendo da diversi anni.

Purtroppo, ad un certo punto della mia vita, mi sono trovata in un circolo vizioso. Ero diventata troppo magra e di certo non in salute – ha raccontato Lindsey Shaw – Ho provato a recuperare, ma vedere il mio corpo riprendere peso, non mi faceva stare bene. Avendo una dipendenza, quando lavoravo, preferivo assumere più Aderall e saltare i pasti“.

La prima ad accorgersi di questo problema dell’attrice è stata Shay Mitchell, che in Pretty Little Liars ha interpretato il ruolo di Emily. “Shay ha provato a portarmi dalla sua nutrizionista per aiutarmi ad avere una corretta alimentazione. Ogni volta, mi portava frullati di proteine per farmi mangiare, ma io non li accettavo. È stato terribile“, ha proseguito.

A quel punto è stata Marlene King, creatrice di Pretty Little Liars, a prendere una decisione licenziando la Shaw. “Un giorno l’ufficio di Marlene mi ha chiamato e mi ha comunicato che potevo andare via. Marlene mi ha rassicurata che questa scelta non dipendeva dal mio talento, ma dal mio problema. Mi ha anche raccomandato di cercare aiuto“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Nel corso dell’intervista Lindsey ha rivelato che, anche grazie a questa presa di posizione da parte della produzione, ha iniziato ad affrontare il suo problema. Commossa fino alle lacrime, l’attrice ha perciò precisato di non serbare nessun rancore nei confronti della King e delle sue ex colleghe.

La Shaw ha infatti precisato che la sua situazione è stata gestita con garbo e tatto da parte del gruppo di lavoro. Si dice poi eternamente grata per l’esperienza vissuta sul set.