Uno dei primi ad aver riconosciuto la differenza fra le due, così com’è accaduto nella serie, è stato Keegan Allen, cioè Toby. Il compagno della Bellisario nella finzione dello show era infatti con lei al momento in cui l’attrice fu informata di tutto dal suo mentore. Da lì in avanti è stato un costante lavoro di squadra per cercare di inquadrare le due personalità dei personaggi che lei avrebbe dovuto recitare senza rivelare alcunché agli altri colleghi.

“Spencer emerge dall’interno delle cose,” ci ha tenuto a spiegare, “dal quale trova anche la sua sicurezza. Alex invece ha un altro genere di fiducia in se stessa: è sfacciata, è una persona con molta sicurezza di sé a livello sessuale… Spencer si avvicina alle cose con la sua testa ed il suo cuore, mentre Alex con la sua testa e le sue parti basse. Questo non significa che non abbia un cuore o dei sentimenti, ma che è stata molto brava ad ammantarli di un’armatura”.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ora che il pubblico ha scoperto l’esistenza di un doppio di Spencer, al quale è stata data fra l’altro una conclusione che pare una burla (chiusa com’è in un’altra casa per le bambole), l’eccitazione ha provocato una valanga di richieste su una qualche forma di continuazione della serie e della storia di Alex. Per fortuna però il gioco è bello soltanto quando termina presto.

IndietroAvanti