Scorri la gallery per i personaggi visti con il cappuccio nero di -A in Pretty Little Liars!

Spencer ha indossato il cappuccio nero all’epoca del suo ricovero al Radley, quando sgattaiolava fuori dell’ospedale e sperava che facendo credere al suo persecutore di aver ceduto ai suoi ricatti, sarebbe riuscita a conoscere la verità sul coinvolgimento di Toby nell’intera vicenda.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Noel Kahn, invece, è stato praticamente da sempre un seguace di Big -A, vale a dire dell’amica Cece Drake. Con lei, infatti, abbiamo scoperto che si trovava nella casa delle bambole, e l’aiutava a torturare le liars.

Alison è stata il primissimo cappuccio nero, e da essa Mona trasse probabilmente ispirazione, all’epoca della sua relazione con Ian, che fu proprio lei a gettare giù dalla torre del campanile di Rosewood.

Lucas, invece, è stato da sempre un accolito di Mona, pilotato dalla Vanderwaal a suo piacimento, come una marionetta spinta anch’essa dall’odio nei confronti della bulla Alison.

Cappuccio o cappellino che fosse, Ezra aveva addirittura un intero armadio colmo di completi neri per mimetizzarsi quando spiava Aria e le amiche nel tentativo di scoprire se Alison, di cui aveva subito il fascino letale, fosse ancora viva.

Sydney Driscoll, vicina a Jenna da molti anni e connotata da sempre da un alone di mistero, è stata una degli ultimi cappucci neri a rivelarsi alle liars, senza per confessare per quale motivo venga ricattata da A.D.

Mona è l’esempio principe del cappuccio nero, nonché colei che ha per prima impresso il look nella memoria dei fan. Ironia della sorte, per, sarebbe stata sempre ossessionata dal cercare di capire chi si nascondesse dietro un cappuccio di colore diverso, vale a dire quello rosso, sotto il quale si celava Cece!

Ufficialmente entrato nel team di -A per proteggere l’amata Spencer, Toby non è stato propriamente uno stinco di santo: ha tentato infatti di investire Lucas, prendeva ordini da Big -A, ed è stato anche capace di ferire Hanna.

Colei che ha portato sia il cappuccio nero sia quello rosso, vale a dire Cece Drake, e primo grosso germe delle persecuzioni nei confronti delle liars. Con quel cappuccio, Cece ha pronunciato tutta la sua confessione, rivelandosi come Charles desideroso di appartenere alla famiglia che aveva sempre desiderato.

Anche l’anonima Shana, per amore nei confronti di Jenna, ha fatto brevemente parte dell’-A team sparando persino un colpo di pistola contro Ezra, ma finendo uccisa da Aria.

Ed è proprio con Aria che – almeno per il momento – si conclude questa carrellata di volti più o meno noti di coloro che hanno preso parte al considetto -A team. Le vere ragioni per cui la Montgomery abbia accettato di portare il cappuccio nero, sono per ora sconosciute, e risiedono nel misterioso fascicolo che A.D. possiede su di lei. Che cosa accadrà quando le amiche sapranno del suo coinvolgimento? Non vediamo l’ora di scoprirlo!

Indietro