Sfoglia la gallery e scopri tutto quello che non ci è stato detto su Wren nel finale!

La creatrice di Pretty Little Liars voleva riportare Wren nella serie già prima del finale, e almeno inizialmente Julian Morris aveva dato la propria disponibilità , salvo poi dover drasticamente ridurre il numero di giorni di lavoro sul set.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Proprio a causa dei suoi impegni collaterali a Pretty Little Liars, la sceneggiatura è stata cambiata all’ultimo momento, eliminando la sua morte sullo schermo.

L’idea di tramutare Wren in un diamante è venuta a Marlene King, creatrice della serie, ripensando al motivo letterario secondo cui si pu trasformare in una pietra il proprio amore.

Nelle pagine di copione modificate, Wren avrebbe dovuto apparire in una concitata discussione con Alex, nella quale le avrebbe rinfacciato che per lei “aveva dato anche la vita”, prestandosi cioè all’inseminazione degli ovuli di Emily impiantati nell’utero di Alison.

Il personaggio sarebbe inoltre dovuto morire sullo schermo, e precisamente la mattina del matrimonio di Aria, a causa del fatto che non riusciva ad accettare che Alex volesse assumere l’identità di Spencer. Marlene King ha anche spiegato con quali cruente modalità sarebbe dovuto morire…

Come Noel, anche Wren sarebbe dovuto morire perdendo la testa, dopo essere colpito da Alex e precipitando dalla torre del campanile della chiesa del matrimonio. Vedendo la sua testa rotolare, A.D. avrebbe detto: “Tesoro, le bambine hanno proprio i tuoi occhi”. La battuta è stata poi spostata nella scena della prova d’abito delle liars.

Marlene King ha inoltre confessato che Wren era la sua prima idea di -A, ma non avendo l’opportunità di mantenere Julian Morris come regular sul set, poiché l’attore era preso da altri progetti, dovette ripiegare sul personaggio di Cece. Non sentitevi in colpa, insomma, se in tutti questi anni avete sospettato di lui!

Oltre a Julian Morris, la produzione ha dovuto girare molte scene concentrandole in uno solo giorno anche con altri attori che Marlene King avrebbe voluto riavere nel finale, come per esempio la brava Torrey DeVitto (Melissa) .

Indietro