Premi Oscar 2020 rinviati? Cosa cambia

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel mese di aprile il presidente dell’Academy David Rubin aveva affermato che era troppo presto per fare previsioni sulla data della cerimonia dei premi Oscar 2021. Lo aveva riferito a Variety.

È impossibile sapere quale sarà lo scenario. Sappiamo che vogliamo celebrare il cinema, ma non conosciamo con esattezza che piega prenderà la cosa.

Intanto sappiamo che le rigide regole dei premi Oscar 2021 stanno subendo delle modifiche per la prima volta nella storia. In genere, infatti, un film deve essere trasmesso in un cinema di Los Angeles per almeno sette giorni per poter essere ammesso.

Data l’emergenza sanitaria, tutto ciò non sarà possibile. Dunque, come vi abbiamo anticipato, anche i film in uscita sulle piattaforme streaming, per cause di forza maggiore, sono ammessi ai prestigiosi premi. Ma non finisce qui, perché si prenderanno in considerazione anche le pellicole che sono state trasmesse nei cinema di Chicago, New York, Miami e della San Francisco Bay Area.

Intanto dall’Academy non commentano il possibile rinvio della celebrazione dei premi Oscar 2021. Dal canto nostro, vi terremo aggiornati al riguardo.

Ma le news non finiscono qui.

IndietroAvanti