Il trailer di Black Widow al centro di una polemica sul fat shaming
Red Guardian sarà vittima di fat shaming? Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e…
Red Guardian sarà vittima di fat shaming?
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl discorso legato al fat shaming del trailer di Black Widow tuttavia sembra risolversi pensando alla caratterizzazione del personaggio di Melina, ovvero una donna russa molto severa, insegnante di balletto o ginnastica che potrebbe avere i suoi standard di bellezza. Una donna il cui obiettivo è quello di fare il lavaggio del cervello a giovani donne per farle diventare delle super-assassine, senza che alcuna parola le possa scalfire. Alla fine nel trailer si vede Red Guardian che riesce a indossare la sua uniforme, sconfiggendo anche diversi nemici.
I fan non sono d’accordo con l’utilizzo della parola “grasso” usato come aggettivo denigratorio, e questo è assolutamente sbagliato, come lo era per Thor in Endgame. Ma questo non ha impedito a Thor di sbaragliare i suoi avversari durante la battaglia, non lo ha fatto sembrare inutile, anzi ha donato a Thor una nuova personalità. Che lo stesso si applichi anche al personaggio di Red Guardian? Non resta che scoprirlo andando a vedere Black Widow quando esce al cinema, senza basarsi troppo sul trailer.
Black Widow uscirà nelle sale italiane ad aprile 2020, mentre in USA il suo debutto è fissato per il 1 maggio 2020. Nel cast, oltre a Scarlett Johansson e David Harbour, saranno presenti Rachel Weitz e Florence Pugh.
Ma le notizie non finiscono qui!