Polemica contro i film Marvel: le parole di Robert Downey Jr

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Brevemente dopo la dichiarazione di Martin Scorsese, l’attore Robert Downey Jr. ha voluto dire la sua sulla questione. Il Tony Stark dell’UCM ha sostenuto di apprezzare l’opinione del regista, in quanto propone un diverso punto di vista.

La risposta di Iron Man arriva durante la trasmissione del conduttore radiofonico Howard Stern il 7 ottobre 2019.

Ti dirò la verità. Non mi aspettavo che l’UCM diventasse quello che è, un’enorme Idra con diverse teste. Ho sempre avuto altri interessi e se secondo Scorsese non corrispondono alla definizione di cinema, deve essere qualcosa di cui devo tenere conto. Non credi?
Dopotutto è la sua opinione e lui lavora nel mondo dello spettacolo da sempre. Apprezzo ciò che ha detto perché credo sia sempre utile il confronto. Bisogna avere diverse Prospettive per crescere.

Quindi Robert Downey Jr. non si è offeso per le parole di Scorsese, in quanto a suo parere la frase “non è cinema” non ha alcun senso.

È come dire che Howard Stern non è radio. E non ha senso neppure chi dice che è invidioso, insomma è Martin Scorsese. Però io sono felice di far parte di questo problema: sono entrato in competizione a testa bassa e ho eliminato la concorrenza in modo plateale.

Ma continuano le opinioni pro e contro la polemica Marvel, tant’è che si è espresso anche il regista Francis Ford Coppola.

IndietroAvanti