Pretty Little Liars 7B: lo scatto dall’ultima scena e l’omaggio a Edward Hopper
Marlene King conferma le influenze di Edward Hopper sulla regia di Pretty Little Liars attraverso uno scatto che anticipa le…
Marlene King conferma le influenze di Edward Hopper sulla regia di Pretty Little Liars attraverso uno scatto che anticipa le immagini dall’ultima scena del finale.
Edward Hopper, pittore dell’età contemporanea famoso per i suoi dipinti di fredde emozioni, nei quali immortalava solitudine e attesa rappresentando architetture urbane dal taglio spesso geometrico, o spenti scorci di vita quotidiana imitati negli anni da registi di cinema e televisione (si pensi a Hitchcock). A lui si sono più volte ispirati anche coloro che negli anni hanno diretto alcuni fra gli episodi di Pretty Little Liars, e sulla medesima linea si è posta Marlene King stessa per la direzione del finale di serie, previsto sugli schermi televisivi solo nel giugno 2017. Nelle ultime ore, la King ha voluto condividere con i fan uno splendido scatto nel quale ai piedi di uno scenario hopperiano intravediamo un piccolo tavolino dove siedono le liars.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSebbene al tavolo paia mancare una delle liars – sembrerebbe Hanna – non vi scatenate come gli utenti di instagram nel tentativo di decifrare chissà quale preoccupante indizio, dal momento che qualche tempo fa già Maya Goldsmith, una delle autrici, aveva caricato su twitter un dietro le quinte in cui il tavolo aveva cinque bibite.
Waiting for those PLLs… pic.twitter.com/730b7tYL6t
— Maya Goldsmith (@Maya_Goldsmith) 14 ottobre 2016