Soul, Luca e Red debuttano al cinema per la prima volta

Soul, Red e Luca della Pixar arriveranno per la prima volta nei cinema dopo che originariamente erano stati distribuiti solo in streaming su Disney+ durante la pandemia di COVID-19.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

I tre film debutteranno nei cinema negli USA nel 2024, con i biglietti in vendita dal 2 gennaio. Soul arriverà in sala il 12 gennaio, Red (Turning Red in originale) il 9 febbraio e Luca il 22 marzo. I tre titoli accompagnati da tre cortometraggi, anch’essi già disponibili su Disney+. Quello abbinato a Soul è La tana, a Luca è Pennuti spennati, mentre per Red è Kitbull.

A oggi non sappiamo se oltre a questo annuncio, Disney abbia in programma di far uscire Soul, Red e Luca nei cinema di tutto il mondo. Qualora i titoli animati tornino in sala anche in Italia, provvederemo ad aggiornarvi.

Soul è stato il primo film Pixar a uscire esclusivamente su Disney+ durante la pandemia nel 2020, mentre la maggior parte dei cinema erano chiusi. Anche Luca e Red hanno debuttato solamente su Disney+, rispettivamente nel 2021 e nel 2022.

Il trio di film d’animazione getterà le basi per il prossimo film della Pixar, Inside Out 2, in arrivo nei cinema il 14 giugno.

Ecco il trailer che annuncia il ritorno di Soul, Red e Luca in sala.

Speriamo che questa iniziativa si terrà anche in Italia, così da poter finalmente vedere Luca, Soul e Red sul grande schermo. Se così fosse riusciremo anche a ingannare l’attesa fino all’arrivo in sala di Inside Out 2, uno dei film più attesi del prossimo anno.