Johnny Depp tornerà nei panni di Jack Sparrow nel nuovo Pirati dei Caraibi? Il rumor

Un nuovo capitolo della saga Pirati dei Caraibi potrebbe presto salpare. Secondo il sito The DisInsider, i Walt Disney Studios starebbero preparando la produzione del sesto film del franchise. Nonostante non siano ancora stati annunciati né il regista né il cast, si vocifera che Johnny Depp potrebbe tornare nei panni dell’iconico Capitano Jack Sparrow. Tuttavia, la notizia resta incerta, poiché manca una fonte ufficiale a conferma dell’indiscrezione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il franchise di Pirati dei Caraibi è uno dei più redditizi della Disney, con tutti i film che hanno incassato oltre 650 milioni di dollari al botteghino. Il progetto per un sesto capitolo è in lavorazione dal 2011, ma ha subito una brusca battuta d’arresto quando, nei primi anni 2020, la Disney ha interrotto i rapporti con Johnny Depp a seguito delle accuse mosse dall’ex moglie Amber Heard. Tuttavia, dopo il processo mediatico e l’assoluzione dell’attore, la casa di produzione sarebbe interessata a riaprire il dialogo con lui.

Nel dicembre 2024, Variety aveva rivelato che la divisione live-action Disney stava considerando seriamente un nuovo film, anche se non vi erano ancora contatti ufficiali con Johnny Depp. Il produttore storico Jerry Bruckheimer ha inoltre confermato l’esistenza di due sceneggiature per il sesto capitolo di Pirati dei Caraibi, di cui una che include il ritorno dell’attore.

Johnny Depp è stato il volto del franchise sin dal primo film, La maledizione della prima luna (2003), ottenendo una nomination all’Oscar per la sua interpretazione del Capitano Jack Sparrow. Nonostante le tensioni con la Disney, l’attore ha dichiarato che avrebbe voluto dare al personaggio un degno addio sul grande schermo.

Ora, i fan attendono con ansia di scoprire se il capitano più amato dei Caraibi tornerà a solcare i mari.