Una serie di curiosità su uno dei classici Disney più amati: Pinocchio. E anche alcune differenze tra il cartone animato e il libro di Carlo Collodi.

Il lungometraggio animato della Disney Pinocchio è uno dei più amati e più apprezzati con un significato e una morale davvero importanti, specialmente per il periodo in cui è stato realizzato.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 7 febbraio 1940, ha speso una cifra sostanziosa per la realizzazione. E, a causa della Seconda Guerra Mondiale, non ebbe subito gli incassi sperati. Ma nel lungo periodo riuscì a superare ogni aspettativa.

Vogliamo quindi raccontarvi alcune curiosità che riguardano Pinocchio e anche le differenze che ci sono tra il cartone animato e il romanzo di Carlo Collodi da cui è tratto.

Pinocchio superiore a Biancaneve

Pinocchio

Il cartone animato Pinocchio è il secondo lungometraggio animato della Disney ed è arrivato al cinema dopo Biancaneve e i 7 nani. Gli autori sono gli stessi: Ben Sharpsteeny e Hamilton Luske. Ma i critici dell”epoca lo trovarono superiore al primo lungometraggio Disney grazie alla sua colonna sonora.

Avanti