Pinguini Tattici Nucleari omaggiano Stranger Things
L’omaggio a Stranger Things Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema I Pinguini…
L’omaggio a Stranger Things
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaI Pinguini Tattici Nucleari hanno mostrato più volte la loro passione per il grande cinema e per tutte le storie che ci hanno spesso appassionato. Da Scrubs a Friends, nei loro singoli ci deliziano sempre con qualche omaggio anche a show famosi.
Sempre il sito di Unione Sarda ci riporta alcuni chiarimenti del frontman sul nuovo singolo e su come il film degli anni ’80 lo abbia colpito.
Più che alla storia il riferimento è a un’idea. Alla spensieratezza di quando da ragazzino ho visto e amato quel film e altri come i Goonies o Harry Potter.
Oltre all’omaggio alla pellicola fantasy, nella canzone ce ne sono molti altri. Come quello al singolo degli Oasis, Wonderwall, fino ad arrivare a Stranger Things. La citazione alla serie TV rimanda a Dustin e Nancy e alla scena del ballo scolastico invernale, quando i due ballano insieme.
Inoltre, se vi ricordate nella terza stagione dello show di Netflix, viene anche cantata la celebre canzone presente nella pellicola fantasy de La storia infinita, The Neverending Story. I Pinguini Tattici Nucleari hanno fatto davvero un bel lavoro. Ed è sempre bello ricordare l’impatto che questo film ha avuto sul mondo.
Non perdetevi le nostre ultime news!