Pierpaolo Spollon sarà in Doc 4

Doc – nelle tue mani avrà sicuramente una quarta stagione. Sebbene la Lux Vide, casa di produzione della fortunata serie, non l’abbia ancora annunciato ufficialmente è assai probabile che il medical drama proseguirà con un nuovo ciclo di episodi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

D’altronde anche la terza annata ha confermato ottimi ascolti, viaggiando su una media superiore ai 5 milioni di telespettatori. Numeri che pongono una grossa ipoteca sul rinnovo dello show che vede protagonista Luca Argentero (attualmente sul set di un altro progetto).

Farà con molta probabilità parte del cast delle nuove puntate anche Pierpaolo Spollon. Negli ultimi anni l’attore padovano si è fatto apprezzare dal pubblico di Rai Uno grazie ai tanti ruoli ottenuti in fiction di successo: da Che Dio ci aiuti a Blanca fino a La porta rossa e L’allieva.

Da tre stagioni Spollon interpreta il ruolo di Riccardo Bonvegna in Doc – nelle tue mani. Un personaggio che tornerà a interpretare anche nella prossima stagione. A confermarlo è stato lui stesso nel corso dell’ultima puntata di È sempre mezzogiorno, il programma condotto da Antonella Clerici.

Quest’ultima ha domandato all’attore se lo rivedremo presto nei panni di Bonvegna. Pierpaolo, dopo un’iniziale esitazione, si è sbottonato. “Ma perché mi vuoi far dire delle cose che poi i produttori mi chiamano e mi dicono ‘che cosa hai detto?’ – risponde ironicamente – diciamo che sarà molto probabile che ci sarà la quarta stagione e sarà probabile che Riccardo ci sarà. Ci vedremo secondo me in inverno prossimo“.

Pierpaolo Spollon pertanto non ha soltanto confermato la sua presenza ma ha aggiunto che il prossimo inverno potremmo avere notizie di Doc. Messa in onda delle nuove puntate già nel 2025? O, molto più probabile, in inverno inizieranno le riprese della nuova stagione?

Per un ruolo confermato, c’è un’uscita di scena confermata. Spollon ha infatti dichiarato che non tornerà in Blanca dove il suo personaggio Nanni è morto. “Nella storia, che io ricordi, ne è resuscitato uno – ha risposto con simpatia – Non lo so, magari riescono a inventarsi qualcosa, ma io mi fermerei a quell’uno“.