Pia Lanciotti prima di Mare Fuori

Hai avuto la sensazione di aver visto Pia Lanciotti da qualche parte prima di Mare Fuori? Sappi che la tua sensazione è assolutamente corretta. L’attrice veste i panni della pericolosa Wanda, la madre di Carmine e boss del clan Di Salvo. Nel corso degli anni la donna si è mostrata particolarmente attaccata a suo figlio e disposta a tutto per proteggerlo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nonostante il suo amore per il ragazzo però, Wanda non rinuncia al suo status e pretende che anche Carmine facesse altrettanto. Tuttavia quest’ultimo ha dimostrato nel tempo di non avere alcuna intenzione di legarsi alla sua famiglia e condanna il suo modus operandi. Siamo certi che vi ricordiate della Lanciotti per i suoi ruoli in diverse fiction di successo dell’ultimo periodo.

L’abbiamo vista in Doc – nelle tue mani nei panni di Fabrizia Martelli, la tosta mamma di Alba. Di recente ha anche fatto parte del cast del meno fortunato Sopravvissuti, che vedeva tra i protagonisti diversi volti di Mare Fuori. Ma molto prima di approdare alle grandi fiction Rai, Pia Lanciotti ha fatto parte dell’infanzia e dell’adolescenza di molti di noi.

Ricordate Fiore e Tinelli, la sitcom targata Disney Channel? Protagonista dello show era proprio Tinelli, personaggio nato in un’altra serie di successo del network (Quelli dell’intervallo). Della sitcom furono prodotte ben 3 stagioni e un totale di 41 episodi.

La Lanciotti vestiva i panni del personaggio di Flora, la madre di Fiore. Insieme al marito Mauro i due mettevano in scena una coppia hippy davvero particolare e divertente. Abbiamo provato a ritrovare foto o screenshot di quel periodo della carriera dell’attrice ma senza fortuna.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Speriamo perciò che voi possiate fare uno sforzo di memoria e ricordarvi della Lanciotti in questa veste completamente diversa da quella di Wanda Di Salvo. Intanto la quarta stagione di Mare Fuori è stata già confermata, visto anche l’enorme successo raccolto dalle puntate della terza annata.

Ritroveremo ancora una volta la mamma di Carmine? Con molta probabilità la risposta è affermativa. Nell’ultimo episodio vediamo la donna intuire che il figlio si è innamorato di Rosa Ricci e, nonostante abbia provato a metterlo in guardia, sembra aver accettato di buon grado la sua decisione. Ma sarà davvero così?