Philippine Leroy-Beaulieu in giuria al Rome Film Fest
Philippine Leroy-Beaulieu, nota al grande pubblico per il suo ruolo in Emily in Paris, sarà in giuria al Rome Film Fest
Philippine Leroy-Beaulieu al Rome Film Fest
Philippine Leroy-Beaulieu siederà al banco dei giurati del prossimo Rome Film Fest. L’attrice e modella francese è da qualche anno particolarmente nota per il ruolo di Sylvie Grateau in Emily in Paris. In queste ore è stato annunciato che la Leroy-Beaulieu sarà tra gli ospiti che sceglierà i film vincitori della 18esima edizione della Festa del Cinema di Roma, in partenza il prossimo 18 ottobre.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIn queste ore il sito ufficiale della kermesse ha infatti annunciato i nomi dei giudici speciali. L’attrice di Emily in Paris sarà al fianco di Alessandro Aronadio e Lisa Nur Sultan e consegnerà il Premio “Ugo Tognazzi” alla Miglior commedia. “Grazie per la fiducia“, scrive l’attrice condividendo sul suo profilo la storia dell’account ufficiale della manifestazione.
Oltre a Philippine Leroy-Beaulieu, il Rome Film Fest 2023 potrà contare sulla presenza di altri nomi noti del cinema. L’attore, regista e produttore Gael Garcia Bernal presiederà la giuria del Concorso Progressive Cinema e sarà affiancato da Sarah Gavron, Mikko Myllylahti, Melvil Poupaud e Jasmine Trinca.
Il Premio Miglior Opera Prima BNL BNP Paribas sarà invece assegnato da Paolo Virzì con Adeline Fontan Tessaur e Abi Morgan. Un’edizione che si preannuncia ricca di novità e di interesse. Qualche giorno fa è stato infatti annunciato che i primi due episodi della quarta stagione di Mare Fuori saranno presentati in anteprima durante l’evento.
Le riprese della quarta annata sono terminate da poco ma alcuni fortunati telespettatori avranno la fortuna di guardare le prime due puntate prima degli altri. La messa in onda della nuova stagione è infatti prevista nei primi mesi del 2024.
Tra i film che verranno presentati durante la nuova edizione del Rome Film Fest ci sarà anche Nuovo Olimpo, nuovo film di Ferzan Ozpetek. Protagonisti del film sono Damiano Gavino (reduce dal successo di Un professore, che da novembre torna su Rai Uno con la seconda stagione) e Andrea Di Luigi. Al centro della trama due giovani venticinquenni che vivono nella Roma degli anni 70.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
I due si innamoreranno perdutamente l’uno dell’altro ma si perderanno di vista. Nei 30 anni a seguire i protagonisti saranno destinati a perdersi e a ritrovarsi più volte, dando vita a una travagliata storia d’amore.