
Da Robin Williams a Robbie Kay: tutti i volti di Peter Pan
Peter Pan volti: ecco tutte le versioni del bambino che non voleva crescere mai, dal cinema, alla Disney fino alle…
Peter Pan volti: ecco tutte le versioni del bambino che non voleva crescere mai, dal cinema, alla Disney fino alle serie TV.

“Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino”. Così Peter Pan racconta a Wendy e ai suoi fratelli la strada che porta all’Isola che non c’è, quell’isola fatta di bambini sperduti, senza famiglia e che non crescono mai.
Negli anni, la storia di James Matthew Barrie ha avuto tante trasposizioni cinematografiche e televisive. E ogni volta è stata raccontata in un modo diverso. Ad interpretare il ragazzino che non vuole crescere mai ci sono stati tanti attori. Da Robin Williams a Levi Miller, fino a Robbie Kay, il protagonista di Once Upon A Time che presto vedremo all‘Operation Con in Italia. In onore dell’anniversario della prima uscita americana del film Disney abbiamo raccolto per voi tutti i volti di Peter Pan nella gallery che trovate qui di seguito.
Bretty Bronson

Il primo Peter Pan è Bretty Bronson nel film muto del 1924.
La pellicola è stata scelta per essere conservata nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.