Come Peter Facinelli ha ottenuto il ruolo in Twilight

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come ha fatto Peter Facinelli a ribaltare la sorte a suo favore ottenendo quindi il ruolo di Carlisle in Twilight? L’attore non lo sapeva, ma alla fine quell’offerta non andò in porto, per cui il ruolo del padre vampiro era ancora a portata di mano.

Peter Facinelli, dopo quella cocente delusione, era ad un’altra audizione quando notò un libro particolare, intitolato 50 anni di vampiri a Hollywood. Ne fu talmente colpito che decise di acquistarne una copia e inviarla alla regista di Twilight Catherine Hardwicke, con tanto di dedica.

Le ho scritto: ‘Ehi, scusa se non ha funzionato. Mi auguro che potremo lavorare insieme su un altro progetto. Spero che questo ti ispiri a fare un grande film sui vampiri’. Poi gliel’ho inviato. Non sapevo che l’altro attore avesse fatto un passo indietro. Ho scoperto che il giorno stesso in cui l’altro si è ritirato, Catherine ha ricevuto il mio libro.

Una coincidenza che è stata fatale per Peter Facinelli. Pare che la regista di Twilight abbia apprezzato così tanto quel gesto da premiarlo con la parte di Carlisle.

Quando i produttori le hanno comunicato che l’altro attore non aveva accettato, le hanno chiesto: ‘E adesso? A chi vogliamo dare la parte?’. E lei ha risposto: ‘Che ne dite di Peter Facinelli’?

Pensateci: Carlisle Cullen avrebbe potuto avere le sembianze di un altro attore (stesso sbigottimento di quando Stephanie Meyer ha detto che voleva un altro attore per Edward). Per fortuna tutto è bene quel che finisce bene. Peter Facinelli, ricordando quei giorni, non può fare a meno di scherzare:

Dico sempre a Catherine che ho comprato quel ruolo per 29.99 dollari.

Le notizie non finiscono qui

IndietroAvanti