Sfoglia la gallery e scopri tutti i personaggi femminili delle serie tv doppiati dalla stessa persona.

Una delle doppiatrici più longeve è sicuramente Franca D ’Amato. Nella sua carriera ultraventennale, la donna ha doppiato diversi personaggi di carattere: da Victoria Grayson di Revenge a Bree Van de Kamp di Desperate Housewives.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Uno dei timbri più particolari e riconoscibili è quello di Giuppy Izzo. La doppiatrice ha prestato la sua voce a personaggi importanti come Meredith Grey in Grey ’s Anatomy, Lorelai Gilmore in Una mamma per amica e Jessica Jones nell ’omonimo telefilm Marvel. È sua anche la voce di Joyce Byers della serie tv Netflix Stanger Things, interpretata da Winona Ryder.

Le sorelle Latini rientrano nella schiera di doppiatrici più famose: Ilaria ha prestato la sua voce a Joey di Dawson ’s Creek, a Liz in Roswell e a Chloe in Smallville. Da qualche anno ascoltiamo il suo timbro in Grey ’s Anatomy, dove doppia la fidanzata di Alex Jo.

Anche la voce dell ’altra sorella Latini, Laura, è stata udita nel medical drama più famoso della tv. Oltre a Lexie Grey, tra le attrici da lei doppiate ci sono Katherine Heigl in Roswell e la divertente voce stridula di Karen in Will&Grace. La donna è morta nel 2012 a causa di un tumore.

La famiglia di Claudio Amendola ha sfornato diversi talenti nel doppiaggio. Suo padre Ferruccio è stato uno dei più grandi doppiatori del passato (sua la voce di Robert De Niro in Taxi Driver) così come sua madre Rita Savignone. La figlia dell ’attore, Alessia, ha intrapreso con successo la stessa strada dei suoi nonni. Sua la voce di Nina Dobrev in The Vampire Diaries, di Charlotte in Pretty Little Liars, di Max in 2 broke girls, di Zoey Deschanel in New Girl e di Emily VanCamp in Revenge.

Anche Laura Romano ha doppiato diversi personaggi femminili di nostra conoscenza: da Regina di Once upon a time ad Alex di Orange is the new black; da Annalise Keating in How to get away with murder a Gloria di Modern Family.

Stella Musy ha doppiato Emma Swan di OUAT e Jen di Dawson ’s Creek. Sue anche le voci di Keri Russell in Felicity e Jennifer Love Hewitt in Ghost Whisperer.

Altra famiglia di doppiatori è la famiglia Izzo. L ’attrice Myriam Catania, nota ai più per la sua lunga storia d ’amore con Luca Argentero, è anche una doppiatrice. Tra i personaggi che ha doppiato possiamo citare Hayley di The Originals, Rory di Una mamma per amica, Riley di Baby Daddy e Willow di Buffy l ’ammazzavampiri.

Marissa di The O.C., Lucy di Settimo Cielo, Quinn di Glee hanno una cosa in comune: la voce di Valentina Mari. È inoltre suo il famoso XoXo di Gossip Girl.

foto

Indietro