Sfoglia la gallery e scopri i personaggi delle serie tv di origine asiatica. Una dei personaggi di origine asiatica più…
Sfoglia la gallery e scopri i personaggi delle serie tv di origine asiatica.
Una dei personaggi di origine asiatica più famosi è sicuramente Cristina Yang. La persona più importante nella vita di Meredith ha fatto parte del cast principale di Grey’s Anatomy per ben 10 stagioni, prima del suo addio alla serie. Anche il personaggio interpretato da Sandra Oh ha origini coreane.
Courtney è l’elemento “asiatico” presente in 13 reasons why. È una degli studenti più apprezzati del liceo a causa delle sue disponibilità ed educazione che nascondono per una personalità tutt’altro che buona. Anche Courtney è infatti la protagonista di una delle cassette inviate da Hannah e che hanno provocato il suo suicidio. La colpa della ragazza è quella di aver fatto girare voci su una presunta omosessualità di Hannah nella scuola al fine di nascondere il suo orientamento sessuale.
La componente asiatica di The Big Bang Theory arriva direttamente dall’India. Si tratta di Raj, il simpatico astrofisico di Nuova Dehli. Koothrappali, questo il suo impronunciabile cognome, ha problemi ad interagire con l’universo femminile. Ha una sorella, Priya, che ha avuto una relazione con il suo amico Leonard creandogli non pochi momenti d ’imbarazzo.
Lane, la migliore amica di Rory Gilmore in Una mamma per amica, è di origine coreana. La ragazza è cresciuta seguendo le rigide regole della signora Kim, una donna molto chiusa e contraria al progresso e seguace delle dottrine della Chiesa avventista del Settimo Giorno. Per tutta la sua adolescenza, Lane ha cercato di vivere normalmente la sua vita infrangendo in maniera simpatica i dettami della sua austera madre.
Sun è una dei sopravvissuti del volo Oceanic 815. La protagonista di Lost è la figlia di una delle famiglie più potenti di Seul. Si innamora di Jin, che proviene da un ceto sociale diverso dal suo. Il padre di Sun accetta che sua figlia sposi l’uomo a condizione che questi lavori alle sue dipendenze. Un’occupazione che allontanerà non poco Sun e Jin e che porterà la donna a prendere lezioni di inglese per crearsi una nuova vita.
Una volta terminato Lost, l’attore Daniel Dae Kim entra a far parte del cast di Hawaii Five-O. Qui interpreta Chin, un ex poliziotto dell’isola che in passato è stato accusato ingiustamente di corruzione.
In The Walking Dead, Glenn è stato uno dei membri più leali del gruppo. Di origine coreana, prima dell’apocalisse zombie lavorava come fattorino. Al termine della settima stagione, morirà per mano di Negan che lo massacrerà a colpi di mazza da baseball.
Tra i membri del Glee club c’è anche Tina, una timida ragazza di origine asiatica affetta da balbuzie. Grazie alla musica riesce a combattere il suo lato introverso e a guadagnare autostima.
In Once upon a time, Mulan è una ragazza orientale che ha seguito un duro addestramento grazie al quale è diventate una potente combattente. Nel corso della serie, verrà chiamata da Re Fergus per preparare sua figlia Merida alla battaglia. Successivamente, parte con Filippo alla ricerca della sua amata Aurora e, durante il viaggio, si innamora perdutamente del Principe.
Nel corso della sesta stagione di The Vampire Diaries, Ivy diventa la fidanzata di Stefan. Nonostante non ci siano informazioni circa i suoi genitori, la ragazza ha tratti somatici che ricordano quelli tipici orientali. Ivy muore per mano di Tripp.
La componente asiatica di The Originals è stata fornita da Van Nguyen. Lo stregone di origine vietnamese è stato un personaggio ricorrente nel corso della terza stagione dello spin-off di TVD e per anni il Capo della comunità di streghe di New Orleans. Van viene ucciso da Kol dopo che questi non riesce a riportare in vita Davina.
Passiamo ad Arrow dove troviamo Yao Fei Gulong. È stato un maestro di archi e di arti marziali ed uno dei migliori amici di Oliver Queen. È morto per mano di Edward, che lo ha ucciso con un colpo alla testa. Il suo decesso è stato vendicato da Oliver, che ha finito l’assassino con una freccia.